Ghost Of Tsushima – La Guida Completa

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-07-2020 17:31 Aggiornato il: 21-07-2020 11:02

In attesa che giunga sul blog la nostra Recensione di Ghost Of Tsushima, vogliamo condividere con voi la Guida Completa di Ghost Of Tsushima, la quale include tutto quello che c’è da sapere sul gioco.

Prima di proseguire, avete già letto la nostra Recensione di Ghost Of Tsushima?

Cosa sono gli amuleti, quali sono e come espandere gli slot per equipaggiarli

Partiamo con gli amuleti, i quali vi permettono di avere bonus di vario tipo una volta equipaggiati nelle armi.

Ci sono diversi tipi di amuleti che potete ottenere e sono:

  • Amuleti da mischia: Aumentano i danni da mischia con le lame
  • Amuleti da distanza: Aumentano i danni con l’arco
  • Amuleti da occultamento: Migliorano l’occultamento tra il fogliame
  • Amuleti difensivi: Aumentano la resistenza ai danni
  • Amuleti funzionali: Aumentano gli oggetti trasportabili, le risorse ottenute e cosi via dicendo

Come si ottengono gli amuleti? Visitando i Santuari Shinto, aprendo casse e portando a termine le missioni. Ogni Amuleto occupa uno slot, potete espandere gli slot pregando presso i santuari di inari.

Dove si trovano i santuari di inari? Vi imbatterete durante le esplorazioni nelle tane delle volpi, li troverete una volpe, seguitela fino al santuario. Avrete bisogno di un certo numero di santuari per espandere gli slot.

Come sbloccare e usare il viaggio rapido

Il viaggio rapido è presente per fortuna anche in Ghost Of Tsushima, grazie ad esso potete spostarvi velocemente nelle varie località della mappa. Ovviamente per poter raggiungere nuovamente località già visitate, dovrete scoprirle e visitarle almeno una volta.

Alcune località sono legate alla storia e presso di esse troverete commercianti, personaggi secondari di vario tipo, oggetti da depredare e cosi via dicendo, altri invece sono degli avamposti popolati da nemici, quindi eliminateli tutti per sbloccare il viaggio rapido.

Aprendo la mappa quindi vi basterà posizionarvi sul luogo da raggiungere e premere l’apposito tasto per teletrasportarvi, semplice no?

A cosa servono gli uccelli d’oro, volpi,grilli e animali selvatici

Nel mondo di gioco vi imbatterete in differenti tipi di animali, alcuni di essi hanno uno scopo ben preciso, altri invece sono secondari ma sempre importanti.

  • Uccelli d’oro: Se li seguite vi condurranno a vari luoghi non scoperti, collezionabili, potenziamenti o personalizzazioni, attività secondarie, commercianti e cosi via dicendo.
  • Volpi: Come anticipano permettono di trovare i santuari di inari presso i quali pregare e di conseguenza aumentare gli slot per equipaggiare più amuleti
  • Grilli: Ci sono pochi grilli da recuperare nelle gabbie, se volete aggiungere più melodie al vostro repertorio musicale non lasciateveli sfuggire
  • Animali selvatici: Incontrerete orsi, cervi, cinghiali ed altri animali i quali una volta uccisi possono essere depredati della loro pelle da utilizzare per personalizzare e migliorare le armi ed equipaggiamenti

A cosa serve il vento, come usarlo e potenziarlo

Già dai primi minuti di gioco vi accorgerete che non è presente una mini mappa, un radar, alcun riferimento per orientarsi, ad eccezione del vento, richiamabile con il touchpad del Dual Shock 4.

Il vento può essere potenziato con i punti ottenuti livellando, avete la possibilità di ottenere i seguenti tipi di vento:

  • Vento della salute: Vi guida alle sorgenti termali
  • Vento della determinazione: Vi guida ai Bambù spezzati
  • Vento degli amuleti: Vi guida ai Santuari Shinto
  • Vento di Inari: Vi guida alle tane delle volpi
  • Vento della vanità: Vi guida agli oggetti per la personalizzazione del protagonista

Una volta fissato un punto sulla mappa, vi basterà scorrere il dito per richiamare il vento, dopo di che dovrete semplicemente seguirlo.

Come sbloccare l’arco e l’arco lungo

Una delle armi di cui avrete bisogno è senza ombra di dubbio l’arco, disponibile nelle varianti corto e lungo. Per sbloccare l’arco corto, che è il primo che troverete nel gioco, dovrete completare la missione principale di Ishikawa.

Per sbloccare l’arco lungo invece dovrete completare la missione La maledizione di Uchitsune. In entrambi i casi una volta ottenuto l’arco, non è finita qua, dovrete procedere come segue:

  1. Recatevi al Tempio Dorato, località che sbloccherete con Ishikawa
  2. Recatevi verso l’icona del regalo per riscattare l’arco
  3. Recatevi dal commerciante di archi che trovate all’ingresso per acquistarlo

Come sbloccare il rampino

Questa volta non si tratta di un’arma ma di uno strumento che vi tornerà utile nelle esplorazioni, ossia il rampino, il che fa molto Lara Croft non trovate?

Il rampino può essere utilizzato per raggiungere luoghi molto distanti, che normalmente non potete raggiungere. Ma dove si blocca? Per ottenere il rampino in Ghost Of Tsushima vi basterà sbloccare la missione “Il rampino”, proseguendo con il racconto di Yuna.

Una volta ottenuto quando vi avvicinerete ad un punto in cui potete usare il rampino, vi basterà premere i tasti indicati per oscillare e raggiungere l’altra parte.

Come sbloccare nuove melodie per il flauto

Tra un combattimento e l’esplorazione, potete rilassarvi suonando in flauto, chiaramente ha anche uno scopo ben preciso, ossia la possibilità di mutare il meteo.

Esistono diverse melodie che potete sbloccare nel corso del gioco, ma in che modo? Come anticipato vi basterà raccogliere i grilli canterini che sono disseminati nella mappa.

Sono circa 20 e facili da individuare grazie alle loro gabbie dorate, seppure localizzati in luoghi a volte ben celati. Una volta sbloccata la melodia potete selezionarla dal menu di pausa e suonarla con il touchpad.

Come potenziare la salute e determinazione

Nel corso del gioco potete potenziare sia la salute che la determinazione, indispensabile se volete avere maggiori probabilità di sopravvivere e più tempo a disposizione per usare l’arco e non solo.

Come si migliora la salute in Ghost Of Tsushima? Come si potenzia la determinazione? Partiamo prima di tutto dalla salute. Nel mondo di gioco vi sono delle terme, simili a quelle di Nioh, con la differenza che questa volta non curano solo la salute ma la estendono.

Ma dove si trovano le terme? Potete fare affidamento sugli uccelli d’oro, il vento o il vostro istinto di esplorazione. Una volta trovate vi basterà immergervi e il gioco è fatto.

Per potenziare la determinazione invece il discorso è differente, dovete trovare gli Spezza Bambù utilizzando il vento o il vostro istinto, dopo di che completare il minigioco che prevede la pressione di appositi tasti entro un cero tempo.

Come aumentare la leggenda massima

Ci sono diverse attività che potete fare per accumulare esperienza utile per aumentare la leggenda massima, passando di grado in grado, ve le riportiamo a seguire:

  • Completando i racconti
  • Eliminando i nemici
  • Accendendo i fari
  • Completando eventi casuali e attività secondarie

I racconti sono per lo più storie principali, che completerete per forza se volete arrivare ai titoli di coda, mentre gli eventi casuali o missioni secondarie sono opzionali ma altamente consigliate se volete accumulare esperienza.

Esplorando la mappa vi imbatterete in nemici casuali, non ignorateli ma eliminateli anche se sono numerosi, vi ricompenseranno con una discreta o buona quantità di esperienza.

Infine, come ultimo ma di certo non meno importante, vi sono dei fari da accendere. Sono in tutto 8 fari, dove a guardia troverete ovviamente molti nemici che dovrete eliminare.

Come potenziare armi ed equipaggiamenti

Non è sufficiente solo potenziare salute e determinazione ma anche armi ed equipaggiamenti. Nel corso del gioco vi imbatterete in diverse armi ed equipaggiamenti che potete non solo sbloccare ma anche potenziare.

Ognuno di essi conferisce un’aspetto estetico differente, tuttavia offre anche dei bonus, raccogliendo i vari materiali sparsi per la mappa potete potenziarli, usufruendo di maggiori agevolazioni, come incremento della determinazione, attacco, difesa, resistenza, salute e cosi via dicendo.

Ogni equipaggiamento o arma ha le sue statistiche, potete consultarle dal menu di pausa e potenziarle tramite i commercianti incontrati lungo il cammino, molti di essi li trovate anche al Tempio Dorato.

Raccogliete sempre tutto, dalle provviste al ferro, le pelli e cosi via dicendo, non tralasciate mai nulla.

Guida a tutte le armature, a cosa servono e come ottenerle

  • Veste del Viandante: Si ottiene portando a termine le prime missioni del gioco e consente di usare il vento per trovare i manufatti, rende maggiormente visibile la mappa e provoca la vibrazione del controller in prossimità di un manufatto
  • Samurai del Clan: Si ottiene dall’armaiolo al Tempio Dorato durante la missione di Lady Masako. L’armatura riduce i danni ricevuti e aumenta la salute massima del protagonista, inoltre trasforma i danni in Determinazione.
  • Veste del Ronin: Si sblocca dopo aver completato l’apposita missione, riduce il rilevamento da parte dei nemici, aumenta i danni corpo a corpo e riduce la possibilità di essere avvistati
  • Armatura di Todayori: Si ottiene completando la Leggenda di Todayori, aumenta la velocità di tiro e ricarica con l’arco, la durata massima del rallentamento con la determinazione e aumenta la possibilità di mettere a segno i colpi alla testa
  • Armatura di Gosaku: Si sblocca completando la missione L’invincibile Gosaku, offre aumento della salute, danni inflitti ai nemici, uccide un nemico stordito e ripristina una piccola parte della salute
  • Armatura del Kensei: Si ottiene completando il racconto Le Sei Lame di Kojiro ed offre aumento della determinazione, danno inflitto alle Armi Fantasma, e porta i nemici a infliggere meno danno
  • Clan Sakai: Si ottiene nella trama principale, aumenta il danno corpo a corpo e la salute massima oltre il numero di avversari nel duello
  • Armatura del fantasma: Si ottiene durante la storia principale, riduce la velocità di rilevamento dei nemici, il numero di uccisioni necessarie per la Modalità Fantasma e terrorizza i nemici
  • Comandante Mongolo: Si ottiene verso le fasi finali del gioco, aumenta la salute massima, riduce i danni subiti dai nemici e migliora la mimetizzazione tra i nemici
  • Fundoshi: Si sblocca trovando tutte le terme ma conferisce solo un’aspetto differente in termini estetici

Nel corso del gioco vi ritroverete ad affrontare diversi nemici, i quali per essere sconfitti velocemente necessitano un’apposita forma.

Ci sono 4 forme che potete sbloccare eliminando un certo numero di capi mongoli, forme che potete assumere premendo L2+ il pulsante della forma desiderata.

Naturalmente le forme possono essere potenziate con i punti ottenuti dal livellamento. A seguire vi riportiamo i nemici e le forme che vi consigliamo di assumere per sconfiggerli:

  • Guerrieri con Spada: La Forma della Pietra può rompere la guardia degli spadaccini
  • Guerrieri con Scudo: La Forma dell’Acqua può infliggere danni maggiori durante l’uso dello scudo
  • Guerrieri con lancia: La Forma del Vento può rompere velocemente la guardia
  • Bruti: La Forma della Luna può rompere una difesa apparentemente impenetrabile
  • Arcieri e Cani da Guerra Mongoli: Qualsiasi forma andrà bene
  • Leader Mongoli: L’unico nemico che necessità di un cambio forma a seconda della situazione, ma se avete la Modalità Fantasma andrà bene

Come sbloccare la cerbottana

In Ghost Of Tushima la mappa si suddivide in 3 parti, una per ciascun atto, dove ad attendervi troverete missioni, attività secondarie, collezionabili, segreti da scoprire, nemici e sbloccabili tra armi, armature e oggetti vari.

Tra le armi che potete sbloccare vi è la cerbottana, molto utile per gli attacchi stealth, in quanto può avvelenare e uccidere i nemici o confonderli, ma come si sblocca, dove si ottiene e come si usa? Presto detto.

Una volta che avete salvato lo zio di Jin e quindi completato il primo Atto, potrete accedere alla seconda parte della mappa, li troverete una missione chiamata Spettri del Passato, la quale vi permetterà di ottenere non solo l’armatura e la maschera del padre di Jin ma anche la cerbottana.

Naturalmente la missione non sarà accessibile da subito ma dovrete proseguire con la storia. Una volta sblocca vi basterà completarla per ottenere l’arma in questione, la quale va caricata con i veleni ed usata come un’arco, con la differenza che è più rapida e letale.

Come sbloccare le selle per il cavallo

In Ghost Of Tsushima anche il cavallo ha la sua importanza, dato che è l’unico mezzo di trasporto che potete usare per spostarvi nella mappa di gioco.

Non è potenziabile, migliorabile o personalizzabile, ad eccezione delle selle, le quali potete sbloccare nel corso del gioco. Esplorando Tsushima vi imbatterete negli accampamenti dei mongoli, nei quali dovrete portare a termine diverse attività primarie e secondarie, tra queste vi è il recupero di alcuni vessilli.

Sulla mappa troverete un monaco che in cambio di un certo numero di vessilli vi permetterà di ottenere una nuova sella per il cavallo. Quindi quando vi trovate in un accampamento mongolo, non accendete la miccia per far saltare le provviste prima di aver recuperato i vessilli. Quando troverete il monaco potrete scambiare i vessilli per delle selle.

Ghost Of Tsushima - Standard+ [Esclusiva Amazon] - Playstation 4
  • Il nuovo gioco del famoso studio Sucker Punch Productions, creatore della saga Infamous
  • Un gioco che sfrutta tutte la potenza di PS4 PRO per un’esperienza di gioco immersiva
  • Un open-world con una grafica mozzafiato per ambientazioni realistiche
  • Dinamiche di gioco uniche; combatti come Samurai o come Spettro ed affina le tecniche di guerra con nuove armi

  • ghost of tsushima soluzione completa