Ghost of Tsushima annunciato per PC, ecco quando esce

Tramite il Playstation Blog ufficiale, veniamo a conoscenza che Ghost of Tsushima uscirà su PC, dunque viene confermato il rumor che circolava da tempo sulla rete, in merito al porting su PC del elebre capolavoro firmato Sucker Punch. Il lancio è fissato per il 16 Maggio, ed includerà non solo il gioco base ma anche tutti i contenuti rilasciati su PS5 nel corso del tempo.

Ghost of Tsushima arriva su PC

Stando a quanto affermato, supporterà i monitor ultrawide, per offrire una esperienza cinamtografica a campo visivo esteso, ottimizzato con risoluzioni 21:9 e 32:9 oltre 48:9 per chi usa tre monitor. Ghost of Tsushima Director’s Cut su PC supporta inoltra NVIDIA DLSS 3 e AMD FSR 3 con opzioni di upscaling e generazione di frame. È supportato anche l’upscaling Intel XeSS e se l’hardware lo consente, puoi utilizzare NVIDIA DLAA o FSR 3 Native AA per migliorare ulteriormente la qualità dell’immagine.

Naturalmente la versione PC di Ghost of Tsushima è compatibile con i controller, tramite Steam Input potete riassegnare e personalizzare ogni singolo comando in base alle vostre preferenze, usare un Dual Sense con feedback aptico e grilletti adattivi per una migliore esperienza.

Coloro che prenoteranno il gioco su Steam o Epic Games Store riceveranno i seguenti contenuti:

  • Nuovo cavallo per il New Game+
  • Vestito del Viaggiatore
  • Tinture per armatura rotta dal negozio di Baku

Ghost of Tsushima Director’s Cut è un gioco d’azione-avventura ambientato nel Giappone feudale. Il protagonista Jin Sakai è stato cresciuto e addestrato nei modi del samurai. Si troverà di fronte una difficile decisione, se onorare le tradizioni o proteggere l’isola diventando il fantasma di Tsushima.

Come anticipato oltre il gioco base avrete a disposizione i seguenti contenuti:

Espansione Iki Island: in questa espansione della storia, Jin scopre nuovi luoghi, personaggi e nemici su un’isola misteriosa. L’isola di Iki è una terra selvaggia e senza legge di predoni e criminali. Jin dovrà mettere in campo tutte le sue abilità per sconfiggere il nemico e salvare Iki.

Legends: ispirato a racconti popolari e mitologia giapponese, questa esperienza multiplayer cooperativa consiste in missioni di storia per due giocatori e missioni di sopravvivenza basate su ondate per quattro giocatori, oltre alla modalità competitiva Rivals due contro due. Scegli una delle quattro classi: Samurai, Ronin, Cacciatore o Assassino e gioca con gli amici o tramite matchmaking online.

Modalità Kurosawa: vivi il gioco in bianco e nero con effetti di grana cinematografica, oltre a dialoghi in giapponese e sottotitoli in inglese. Questa modalità è ispirata ai film del leggendario regista Akira Kurosawa.