Come risolvere l’errore Impossibile usare il contenuto. Hai acceduto a PlayStation Network da un’altra PS4

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 01-01-2020 12:56 Aggiornato il: 01-01-2020 12:58

Se in questo periodo avete provato a condividere il vostro account con un amico, parente o dolce metà riscontrando poi l’errore Impossibile usare il contenuto.

Hai acceduto a PlayStation Network da un’altra PS4. Per poter usare il contenuto su questa PS4 con la tua licenza sarà necessario del tempo, allora siete nel posto giusto.

Quest’oggi vi sveleremo come fare per risolverlo definitivamente, quindi non allarmatevi se non riuscite a lanciare giochi sulla vostra console dopo aver condiviso l’account con un altra console.

Come fixare l’errore Impossibile usare il contenuto. Hai acceduto a PlayStation Network da un’altra PS4

Prima di tutto vogliamo spiegarvi come funziona la condivisione account. Se date il vostro account ad una seconda persona che lo imposta come Home sulla sua console, questa potrà riprodurre tutti i vostri giochi con il suo account, a patto che naturalmente il vostro profilo non sia impostato come Home sulla vostra.

Fare questa procedura molteplici volte e su più console potrebbe dare vita all’errore menzionato. Per risolverlo procedete come segue:

  1. Visitate questo sito
  2. Effettuate l’accesso con il vostro account
  3. Cliccate sull’icona dell’account in alto a destra
  4. Cliccate su Impostazioni Account
  5. Cliccate su Gestione Dispositivi
  6. Cliccate su Sistemi Playstation
  7. Cliccate su Disattiva tutti i dispositivi
  8. Confermate l’operazione

ATTENZIONE: L’operazione può essere eseguita solo una volta ogni 6 mesi! In questo modo scollegherete il vostro account come HOME da qualsiasi piattaforma.

A questo punto potete rifare la procedura di condivisione account, quindi con il vostro Account collegatevi sulla console del vostro amico, parente o dolce metà e impostatelo come HOME.

Sulla vostra console potete giocare a tutto ciò che acquistate ma solo con il vostro account, mentre sulla seconda console qualsiasi profilo potrà usare i vostri giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato