Woodle Tree 2 Deluxe: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-05-2020 10:32

A distanza di 3 anni dalla Recensione di Woodle Tree, quest’oggi vogliamo parlarvi del sequel con la Recensione di Woodle Tree 2 Deluxe.

Rilasciato tempo fa su diverse piattaforme, Woodle Tree 2 Deluxe è disponibile anche su Xbox One, ma quali sono le novità e miglioramenti rispetto il precedente capitolo? Scopriamole insieme.

Woodle Tree 2 Deluxe Recensione

Woodle Tree 2 Deluxe è un platform 3D sviluppato da un piccolo team italiano, il quale riprende le vicende del piccolo tronco d’albero. Wood Land viene attaccata da una forza oscura, i grandi e saggi alberi vengono privati della loro forza vitale e tramutati in statue.

Nelle vesti del piccolo tronco dovrete recuperare le gocce d’acqua per riportare in vita gli alberi. Gli scenari realizzati in 3D possono essere esplorati liberamente, ricorrendo alle poche abilità del protagonista come il doppio salto e la corsa.

Vengono inserite novità come la planata che permette di coprire brevi distanze in volo, la scivolata ed una sorta di schivata, garantendo velocità e fluidità nei movimenti. Dopo aver appreso le basi per iniziare a giocare e lasciato il villaggio potrete esplorare la mappa di gioco.

Dalla mappa che funge da Hub è possibile accedere ai vari livelli che compongono l’avventura. Purtroppo l’assenza di missioni secondarie, minigiochi o segreti rilevanti non alimentano nel giocatore il desiderio di rigiocarlo al termine dell’avventura.

In ogni livello dovrete vedervela con un certo numero di nemici, facilmente eliminabili ma diversificati tra loro in design e pattnern d’attacco, con alcuni oggetti da raccogliere.

Negli stage a volte ci si ritrova in condizione di scegliere il percorso che si ritiene più adatto per raggiungere la fine degli stessi, avendo a che fare durante il tragitto con ostacoli di vario tipo, seppure la difficoltà del titolo sia davvero bassa.

Non mancano all’appello alcuni enigmi ambientali che richiedono ad esempio la pressione di interruttori per aprire porte o dispiegare ponti, utilizzare l’acqua per la crescita della pianticelle e piattaforme sulle quali saltare.

Purtroppo però non ci sono novità in termini di contenuti strada facendo, non è possibile sbloccare nuove abilità o altro. Il sistema di combattimento è relativamente semplice, con la pressione di un tasto è possibile attaccare i nemici.

Alcuni mostri si limitano a seguire il tronchetto danneggiandolo al tocco, altri invece eseguono attacchi facilmente schivabili. Woodle Tree 2 Deluxe propone svariati livelli, ma alla lunga conferiscono al giocatore la sensazione di trovarsi in un dejavu.

Woodle Tree 2 Deluxe vanta di alcune componenti ruolistiche. Nei livelli ci sono 2 tipologie di frutti, una valuta che può essere spesa per acquistare delle personalizzazioni e oggetti che conferiscono abilità passive, ed una valuta che invece permette l’acquisto di potenziamenti.

Nonostante il gioco sia semplice da portare a termine e non sia necessario ricorrere ai potenziamenti ottenibili con i frutti blu, il numero elevato di frutti richiesti per poter ottenere personalizzazioni ed altro potrebbe scoraggiare i giocatori dal raccoglierli.

Sul comparto grafico il titolo appare colorato seppure semplice in modellazione e animazioni, con ambienti e personaggi 3D ma resi cartooneschi da texture toons. Piacevole la colonna sonora che accompagna il giocatore per l’intera avventura, la quale più delle volte si ripete all’infinito.

Buona la longevità del titolo che essendo un indie non è da grandi pretese e che vi porterà ai titoli di coda nel giro di qualche ora. L’assenza di lunghi caricamenti o bruschi cali di frame rate, rendono Woodle Tree 2 Deluxe giocabile.

Un gioco che sicuramente presenta dei miglioramenti in termini di Gameplay rispetto il precedente capitolo ma che ha ancora molta strada da fare per contrastare i tanti validi platform presenti sul mercato.

Woodle Tree 2 Deluxe Gameplay Trailer

  • 7/10
    Grafica - 7/10
  • 7/10
    Gameplay - 7/10
  • 7.4/10
    Sonoro - 7.4/10
  • 6.6/10
    Trama - 6.6/10
  • 7/10
    Longevità - 7/10
7/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato