Fortnite: Oggetti e V-Bucks acquistati vengono ritirati da Epic Games? Ecco cosa sta succedendo

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 05-05-2020 8:22

Chi gioca a Fortnite sa che essendo un Free to Play, Epic Games fa leva sui contenuti cosmetici per guadagnare dagli acquisti dei giocatori, ed è inutile dirvi che ci riesce perfettamente.

Sono numerosi i giocatori che decidono di spendere centinaia di euro per l’acquisto degli oggetti nel negozio, tuttavia il detto che dice fatta la legge,trovato l’inganno è presente anche in Fortnite.

Esistono numerosi metodi per acquistare V-Bucks, oltre a farlo dal gioco stesso, utilizzando carte di credito, il credito presente su console, paypal ed altri metodi di pagamento, è possibile acquistare questa valuta virtuale anche da rivenditori terzi e non solo.

Recentemente Epic Games ha deciso di intervenire ritirando V-bucks e oggetti cosmetici ottenuti in modo illegale, naturalmente non ci riferiamo ai venditori terzi tipo InstantGaming ma ad un losco metodo attuabile solo su Nintendo Switch. A seguire maggiori dettagli.

Epic Games dice basata agli acquisti illegali in Fortnite

A quanto pare nella versione Switch di Fortnite è presente un glitch, un bug, un trucco o come volete definirlo, che permette di avere V-bucks a volontà gratuitamente, inutile dirvi che molti hanno ricorso al suddetto metodo per ottenere gli oggetti dal negozio senza spendere un centesimo, altri invece hanno investito centinaia di euro in venditori che ricaricavano sui loro account somme elevate di V-Bucks a prezzi stracciati.

Facciamo un’attimo il punto della situazione. 1000 V-Bucks in Fortnite hanno un costo di 9,99€, i venditori disonesti sono disposti a ricaricare l’account del giocatore con oltre 10 mila V-Bucks alla stessa cifra all’incirca. Ciò ha portato una grande perdita in casa Epic Games, in quanto i giocatori ottenevano in modo illegale gli oggetti nel negozio.

In questi giorni Epic Games ha deciso di intervenire bannando gli account che hanno ottenuto oggetti come le Skin Galaxy che non sono più in promozione o presenti nel negozio e ritirando oggetti e V-Bucks dagli account che hanno ricorso al trucco. Naturalmente gli oggetti ed i V-Bucks acquistati legalmente resteranno nell’account, tutto il resto no.

In altre parole se avete ricevuto regali da account in cui sono stati acquistati oggetti in modo illegale, l’account in questione vedrà il saldo dei V-Bucks andare in negativo mentre il regalo ricevuto verrà ritirato e di conseguenza perderete gli oggetti.

Se avete intenzione di risparmiare sull’acquisto di V-Bucks in modo onesto, quindi senza ricorrere al negozio interno, vi consigliamo di farlo acquistando le carte prepagate da riscattare tramite venditori affidabili come Instant-Gaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • Schermata v buck
  • schermata vbuck fortnite