Skellboy Refractured: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 13-01-2021 9:05

Dopo MediEvil, Skelattack e The Wardrobe, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di Skellboy, un nuovo gioco (si fa per dire) dove vestirete nuovamente i panni di uno scheletro.

Lanciato all’inizio dello scorso anno su PC, Console e iOS, Sekellboy è tornato in versione Refractured, con una serie di contenuti inediti, ma prima di svelarvi quali sono, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Skellboy Refractured Recensione

In Skellboy vestite i panni dello scheletrico eroe di turno, il quale è chiamato a difendere il suo regno dall’invasione di orde demoniache, inviate da un potente e malvagio stregone, pronto a tutto per dominare il regno di Cubold. Il gioco inizia con un Tutorial, nel quale vengono illustrate le meccaniche che padroneggerete nel corso dell’avventura. Da elogiare fin da subito l’originalità del titolo, nel permettere all’eroe di cambiare di continuo aspetto, indossando teste e corpi rilasciate dai nemici sconfitti.

Muterete di continuo l’aspetto estetico e non solo del protagonista, con la possibilità di equipaggiare armi di ogni sorta, da clave a lance, spade ed altre ancora, le quali si differenziano non solo in estetica ma anche bonus e migliorie ed ovviamente statistiche. Sconfiggendo i nemici potrete inoltre raccogliere dei cubi rossi, i quali ricaricheranno la vita dello scheletro. Grazie all’HUD potrete tenere sotto controllo il vostro equipaggiamento, con la possibilità di portare con voi diverse armi ma una per tipo.

Nel corso del lungo viaggio che vi porterà ai titoli di coda dovrete vedervela con nemici e boss di ogni sorta, affronterete pericoli ambientali quali palle di fuoco, spuntoni e così via dicendo, e potrete esplorare scenari vari come caverne laviche, cittadelle, boschi e molto altro. Un altro aspetto da elogiare risiede nella diversificazione dei boss, i quali non cambiano solo in estetica ma anche in attacco, portando i giocatori a studiare la strategia migliore per avere la meglio.

Skellboy è una valanga di dungeon da affrontare, personaggi con i quali interagire, segreti da scoprire, ed equipaggiamenti da indossare, il tutto realizzato con uno stile grafico voxel, originale ed accattivante, il quale strizza per certi versi l’occhio agli appassionati del vecchia scuola, con una colonna sonora che sembra uscita da un musical di Halloween. Come anticipato si tratta della versione Refractured, la quale aggiunge nuovi dungeon, boss, nemici, equipaggiamenti e migliorie varie, tra cui la modalit co-op locale.

E’ doveroso anticiparvi che come molti Dungeon Crawler, anche Skellboy presenta una camera statica e leggermente isometrica, alla quale indubbiamente vi abituerete nel corso dell’avventura, essendo concentrati più sull’azione.

Inizierete il viaggio come scheletri ed arriverete ai titoli di coda come zucca, cavalieri e creature varie. Il team di sviluppo ha lavorato sulla generosa mole di contenuti, indosserete teste e corpi di ogni sorta, senza contare le armi che potrete impugnare, da elogiare anche la diversificazione degli scenari nei quali vi troverete ad esplorare.

Skellboy è tornato e più in forma che mai, pronto a divertirvi e intrattenervi con tutta la sua originalità.

Skellboy Refractured Gameplay Trailer

7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato