HotShot Racing: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 09-09-2020 8:19

In un periodo in cui i giochi di Guida fanno letteralmente a gara per conquistarsi l’attenzione e il portafoglio dei giocatori, tra cui Project Cars 3, WRC 9 e tanti altri, c’è chi invece propone un racing game Arcade che ricorda i classici da salagiochi.

Dopo aver trascorso diverso tempo in sua compagnia, quest’oggi vogliamo condividere con voi la Recensione di HotShot Racing, disponibile da qualche giorno su PC e Console.

HotShot Racing Recensione

HotShot Racing come anticipato è un gioco di guida puramente Arcade, con modalità pensate per gli appassionati dei racing game da cabinato. Si parte con il Tour, tornei composti da 4 circuiti nei quali bisogna vincere la gara arrivando sul podio per ottenere la coppa a fine evento.

Altre modalità presenti in gioco sono Guardie e Ladri, Attacco al Tempo e Guida ed esplodi. In Guardie e Ladri bisogna evitare il più a lungo possibile le auto della polizia, le quali sono pronte a tutto per portarvi dal proprio lato, passando da Ladri a Polizziotti. Per la durata della gara dunque dovrete sfuggire alle auto avversarie.

In Attacco al Tempo dovrete fronteggiare il cronometro e delle auto fantasma, nel tentativo di stabilire il miglior punteggio sui vari tracciati, infine in Guida ed esplodi dovrete evitare di far esplodere la vostra auto, cercando allo stesso tempo di spazzare via gli avversari, tenendo conto che decelerando e causando urti all’auto, danneggerete la stessa fino a provocarne l’esplosione.

A grandi linee queste sono le modalità presenti, rappresentate da uno stile grafico lowpoly, con modelli e scenari realizzati con una quantità molto ridotta di poligoni, rivolto solo agli amanti del genere naturalmente. HotShot Racing presenta un buon parco auto, suddiviso in piloti, ognuno di essi esperto in un settore specifico e proveniente da una parte differente del globo.

Le auto presentano specifiche uniche, alcune pensate per l’accelerazione altre per affrontare al meglio una curva o per raggiungere grandi velocità in poco tempo. Sia i piloti che le auto possono essere personalizzate con gli elementi sbloccati vincendo le competizioni, scegliendo da nuovi capi d’abbigliamento o Skin a componenti per le vetture in stile Need For Speed.

Come anticipato vi troverete di fronte un racing game ARCADE, in cui derapate, speronamenti e curve alla massima velocità in stile Ridge Racer sono di casa. Durante le competizioni verrete accompagnati da una colonna sonora ritmatica in stile sala giochi.

Come ogni gioco di guida Arcade non manca all’appello il Nos, il cronometro pronto a ricordarvi che avete poco tempo per raggiungere i checkpoint disseminati per il tracciato, il numero di giri completati e quelli richiesti, la posizione ed una mini mappa del circuito. 3 i giri minimi richiesti per il completamento della gara.

4 i tornei con 4 circuiti ciascuno, il che offre una buona varietà di ambientazioni, località disseminate per il mondo, da spiagge soleggiate a foreste, città ed altre ancora. Il gioco non presenta la lingua italiana, la quale stranamente sembra che tra le europee sia l’unica assente, anche se ciò è irrilevante, considerando la natura del titolo.

HotShot Racing vi conquisterà fin dai primi minuti, qualora siate cresciuti nelle salegiochi con i giochi di guida Arcade, e siate attratti dallo stile grafico lowpoly.

HotShot Racing Gameplay Trailer

7.5/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • hotshot racing
  • hotshot racing pc