2084: Recensione, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 19-12-2018 10:48

In questo ultimo periodo abbiamo recensito per voi titoloni come Monster BoySuper Smash Bros UltimateJust Cause 4 e molti altri che non staremo qui ad elencare. Tra le grandi uscite come accade solitamente ogni mese, vi sono anche titoli di piccolo calibro che potrebbero sfuggire a coloro che hanno gli occhi puntati solo su titoli tripla A. 

Tra questi vi è 2084, uno sparatutto frenetico, divertente e coinvolgente che ci è stato gentilmente offerto su Steam, ed oggi vogliamo condividere con voi la nostra Recensione parlandovi a grandi linee del gioco.

2084 Recensione

2084 si svolge all’interno di una simulazione virtuale nei panni di Laura o per meglio dire della sua controparte digitale. Indossato il visore (in gioco) verremo catapultati all’interno di un luogo digitalizzato dove lo scopo è sopravvivere a ondate di mostri, armati di un fucile.

A primo impatto la velocità di movimento e azione ricordano per certi versi il DOOM di Bethesda, nonostante il comparto tecnico sia del tutto amatoriale. Durante il massacro potremo e dovremo manomettere dei sistemi informatici tramite l’abilità della protagonista, premendo i pulsanti mostrati sullo schermo.

Oltre al fuoco primario potremo contare sul secondario, obbligandoci costantemente a raccogliere munizioni sparse per la mappa. 

Come accade in molti giochi, inizialmente avremo a che fare con il Tutorial, il quale illustrerà a grandi linee tutto quello che c’è da sapere per sopravvivere, dall’uccisione dei nemici alla ricerca dell’arma cosi via dicendo.

I nemici vengono generati in maniera del tutto casuale, apparendo il più delle volte dietro un angolo o di fronte a noi, aggiungendo quel pizzico di jump scare che non guasta. Tramite l’equipaggiamento in dotazione è possibile usufruire di una sorta di propulsione per sfuggire dal pericolo.

Alcuni nemici si differenziano non solo per aspetto ma anche abilità o equipaggiamenti, ad esempio alcuni dispongono di una sorta di schermo sulla testa, il quale può essere utilizzato a proprio vantaggio contro i nemici nelle vicinanze. 

2084 offre un comparto grafico di tutto rispetto, ambienti oscuri e dalle texture di alta qualità con un sistema di illuminazione curato nei minimi dettagli, pur non essendo un titolo dal generoso budget.

Uno dei punti dolenti che abbiamo riscontrato risiede nel comparto audio, il più delle volte udremo i versi dei nemici in modo casuale, nulla da ridire per la colonna sonora che si sposa alla perfezione con la frenesia offerta.

E’ uno sparatutto che potrebbe passare inosservato non essendo un titolo tripla A, ma considerata la qualità e il divertimento offerto abbiamo deciso di farvelo conoscere. 

Se siete stanchi dei tradizionali sparatutto e siete alla ricerca di un’esperienza di gioco frenetica e divertente, nonostante alla lunga potrebbe risultare ripetitiva, allora 2084 potrebbe fare al caso vostro.

Concludiamo con le caratteristiche principali 

  • FPS ricco di adrenalina 
  • Orde di nemici da massacrare e Boss da sconfiggere
  • 2 modalità di gioco: Storia e Senza Fine
  • Ambientazione Cyberpunk dai tratti oscuri
  • Sviluppato sull’idee della community  

Il gioco è disponibile come Accesso Anticipato, per tanto soggetto ad aggiornamenti continui rivolti a migliorare e completare l’esperienza il più possibile.

2084 Gameplay Trailer 

  • 7.8/10
    Grafica - 7.8/10
  • 8.4/10
    Gameplay - 8.4/10
  • 7/10
    Sonoro - 7/10
  • 6.5/10
    Trama - 6.5/10
  • 7.6/10
    Longevità - 7.6/10
7.5/10

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato