Yoshida : Gli sviluppatori potranno bloccare il tasto Share della PS4

Il boss di Sony, Shuehi Yoshida, dopo aver rilasciato una dichiarazione in merito al Dual Shock 4, ha parlato della funzionalità Share di cui è dotato il nuovo controller.

share ps4
Share, permette ai giocatori, di condividere il gameplay con gli altri, come potete vedere nella foto in alto. Il giocatore può giocare mostrando il suo gioco alla lista amici o a tutti coloro che vogliono collegarsi. Gli spettatori potranno inviare messaggi di testo, unirsi alla partita e molto altro ancora.

Di seguito le parole di Yoshida :

Vi sono delle parti nei giochi, in cui gli autori potranno decidere di interrompere tale funzionalità, impedendo quindi ai giocatori di vedere determinate cose per non spoilerare la trama. Ad esempio su VITA, in alcuni titoli non è possibile catturare lo screenshot , il tasto Share avrà un meccanismo simile.  Su PS4, gli autori potranno anche bloccare la possibilità di realizzare un video durante il combattimento con un boss finale.

I titoli di lancio saranno sempre differenti da quelli proposti nel corso degli anni, come è avvenuto con The Last of US o Beyond Two Souls, questo perchè le software house, hanno studiato l’hardware, facendolo proprio, si sono impegnati molto per creare prodotti validi anche su una console di vecchia generazione. Purtroppo ci sono voluti anni per giungere a tale risultato.

Quello che ha voluto intendere Yoshida con le sue ultime parole, è che i titoli di lancio della PS4, nonostante siano straordinari, realistici, inediti e divertenti, non potranno mai essere paragonati a titoli che usciranno magari tra 3 anni, questo è un dato di fatto, con il tempo gli sviluppatori grazie ai nuovi motori grafici e ad una conoscenza completa dell’hardware  saranno in grado di produrre degli autentici capolavori.

Per quanto riguarda il tasto Share, tale funzionalità, non farà altro che giovare a tutti i video blogger, a coloro che amano condividere con gli altri appassionati e giocatori, filmati di gameplay.