Xbox Series si aggiorna con una importante novità

Microsoft non solo ha annunciato i giochi Xbox Game Pass di Febbraio 2024, ma ha anche rilasciato un aggiornamento per gli iscritti al programma Insider, il quale introduce una novità decisamente interessante quanto utile su Xbox Series, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Scaricare più veloce mentre si gioca? Ora è possibile!

Stando a quanto comunicato sulle pagine di Xbox Wire, e come anticipato, gli iscritti al programma Insider, possono già scaricare un nuovo Firmware BETA in anteprima su Xbox Series, il quale migliora il sistema di gestione dei download in background, velocizzando il download dei giochi ed aggiornamenti mentre si gioca.

“Abbiamo apportato ulteriori ottimizzazioni alla rete per migliorare il download dei contenuti durante l’esecuzione dei giochi”, dichiara Microsoft, la quale si è impegnata nel garantire la migliorere esperienza possibile ai giocatori che desiderano scaricare giochi e aggiornamenti mentre giocano. In altre parole non sarete più costretti a interrompere il gioco per velocizzare i download, dato che il sistema gestirà automaticamente il download in background.

WD annuncia una memoria più economica per Xbox Series
WD Xbox Gamerbrain

Come accade già su Steam, PS5 e altre piattaforme, la velocità di download non ne risentirà durante il gioco, così facendo potrete giocare e scaricare simultaneamente, ritrovandovi nuovi aggiornamenti, giochi e contenuti aggiuntivi scaricati in poco tempo, mentre vi divertite. Tuttavia per ora come detto il Firmware BETA è disponibikle solo per gli Insider, arriverà prossimamente per tutti.