Xbox One : Le considerazioni degli analisti

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-05-2013 14:41

La console di nuova generazione di casa Microsoft è stata ufficialmente annunciata nella serata di ieri, in occasione di un evento. Oggi gli analisti hanno espresso le loro considerazioni personali.

xbox one
Di seguito le loro parole :

Microsoft sta cercando di offrire agli utenti qualcosa di cui non hanno bisogno. E’ comodo avere una console che permette di vedere video e tv, ma esistono molti apparecchi per questo scopo. Se i consumatori devono spendere soldi per una console, lo fanno per giocare e non per vedere la televisione, inoltre il fatto che la Xbox One non è compatibile con i giochi Xbox360 è come ricominciare da zero.

Sony ha imparato la lezione con la PS3, sicuramente in USA la nuova console di Microsoft porterà frutti ma nel resto del mondo? Credo che la console risulterebbe un fiasco nel caso in cui il costo non sarà accessibile a buona parte dei consumatori. Microsoft ha voluto fare l’esatto contrario di Sony, mostrandoci la console e tenendo per se i giochi.

Il design della nuova console non è dei migliori, alcuni come vi abbiamo già detto nel nostro precedente articolo, la paragonano ad un video registratore, altri ad un decoder, nella news che pubblicheremo successivamente, vi riporteremo la motivazione che ha spinto Microsoft ad adotterà tale stile, grezzo, rude, antico se cosi possiamo definirlo.

Microsoft, ha esattamente fatto il contrario di Sony. Se ricordate Sony, a Febbraio 2013, ha annunciato la PS4, mostrando controller, specifiche e giochi ma senza svelare il design della console. Microsoft ieri, ha concentrato buona parte della conferenza sul design e sulle funzioni della Xbox di nuova generazione chiamata One.

Se avete letto il nostro articolo precedente, conoscere sicuramente le caratteristiche tecniche della console. Cosa ne pensate di XBOX ONE e del suo design? A voi i commenti e considerazioni personali