L’Estate è alle porte, e molti turisti occidentali, hanno già programmato di fare un viaggio verso il paese del sol levante, e lasciatemelo dire, beati voi se fate parte di questi turisti.
Oggi, vogliamo parlarvi di un iniziativa pensata appositamente per i turisti che decidono di recarsi in Giappone, si tratta del Nippon Telegraph and Telephone, ossia la possibilità di collegarsi gratuitamente a internet attraverso la rete Wifi, messa a disposizione da un azienda di telecomunicazioni giapponese.
I turisti, dovranno presentare il proprio visto turistico e il passaporto presso determinati stand, per ricevere una carta sulla quale vengono riportate tutte le informazioni per il collegamento. L’accesso a internet è disponibile per 2 settimane, presso 17 mila hotspot giapponesi. Troverete gli stand presso aeroporti, stazioni, città e attrazioni turistiche. Secondo le prime info che ci sono giunte, la maggior parte degli hotspot sono stati collocati nei distretti di Akihabara, Asakusa, Shinjuki, Shibuya, Ginza, Ueno e Roppongi.
Avete uno smartphone o un tablet di nuova generazione? Vi recate in Giappone in vacanza e volete condividere in tempo reale le vostre foto, i video o gli stati sui social network? Allora cogliete l’attimo fuggente come si suol dire, in quanto l’offerta è limitata per solo 2 settimane. Una volta che sarete giunti in Giappone, basterà visitare lo stand e presentare i documenti come vi abbiamo già detto e siete pronti per la connessione a internet. Trovo questa idea incredibilmente interessante, al giorno d’oggi chi non utilizza i social network? Immaginatevi di visitare un monumento o andare in un locale particolare e di condividere le foto o i video realizzati all’istante.
Internet gratis è rivolto solo ai turisti, percui se non avete passaporto e visto turistico non potete usufruire della connessione a internet.
Se volete avere maggiori informazioni, non vi resta altro da fare che visitare il sito ufficiale.