Xbox One : Microsoft motiva la scelta del design

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 22-05-2013 14:47

Sono molti gli utenti che hanno criticato il design della console di nuova generazione di casa Microsoft, chiamata Xbox One, paragonandola ad un video registratore.

xbox one

Microsoft non è rimasta con le mani in mano, ma ha giustificato la scelta di utilizzare questo design, attraverso la dichiarazione che vogliamo condividere con voi di seguito :

Abbiamo voluto creare un design sobrio, che potesse piacere sia ai giocatori classici che ad un pubblico più adulto che ama l’intrattenimento. Il colore della console, chiamato liquid black si sposa benissimo con altri prodotti della compagnia come Surface.

Sono 27 le persone che hanno lavorato a Xbox One, facendo attenzione ad ogni singolo dettaglio, dalla ventilazione alla dimensione e cosi via dicendo. A differenza della precedente Xbox, il marchio Xbox questa volta è in rilievo e si illumina di bianco. Anche se abbiamo adottato il nero e il bianco, il verde resta sempre il punto di riferimento per la console.

Parlando del controller, abbiamo creato 200 modelli in 3D e alla fine abbiamo deciso di adottare quello che avete visto nella conferenza. A primo impatto sembra leggero ma in realtà non lo è ed è questo che lo rende interessante.

Motivazioni che a mio avviso non reggono o almeno per quanto riguarda la console. Un design criticato da tutti, come è possibile che sia stato scelto in maniera tale che potesse piacere ai classici giocatori e ad un pubblico adulto? Dopo le numerose critiche ricevute ieri  e quelle che arriveranno nei prossimi giorni per non parlare delle parodie, vi sono buone possibilità che Microsoft faccia un passo indietro e cambi il design della console.

Sony è stata furba in quanto ha mostrato solo le potenzialità della console, in maniera tale che i giocatori, consumatori, giornalisti e cosi via dicendo, potessero focalizzarsi su di essi e non sull’aspetto della console. Cosa ne pensate del design della Xbox One?  A voi i commenti