Xbox Live : Addio ai Microsoft Points

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 10-08-2013 9:16

xbox live

Per anni, molti consumatori hanno inviato richieste a Microsoft per l’eliminazione dei Microsoft Points, ma il noto colosso ha sempre deciso di adottare una propria moneta (Se cosi possiamo definirla) per gli acquisti sul marketplace di xbox live.

Addio ai Microsoft Points

Con l’arrivo della nextgen, il noto colosso si è visto costretto a mandare in pensione i tanto utilizzati Microsoft Points,  una delle spine nel fianco dei consumatori. Perchè diciamo questo? Semplice, quante volte siete stati costretti a spendere una cifra maggiore per acquistare un gioco, per poi ritrovarvi dei punti avanzati? Con l’abbandono dei Microsoft Points, sarà possibile spendere l’esatta cifra che richiede il contenuto che volete acquistare.

Fino ad oggi, per acquistare 800 Mp su Xbox Live, bisognava effettuare 2 acquisti separati da 500 Mp ognuno, ritrovandosi cosi 200 Mp avanzati. In data odierna, Microsoft ha affermato che entro la fine del 2013, i Microsoft Points saranno solo un ricordo, in quanto verranno sostituiti definitivamente dalla moneta reale.

Una transizione più semplice

L’obiettivo che ci siamo sempre prefissati e che finalmente raggiungeremo è quello di rendere la transizione più semplice per i nostri utenti. A partire dal prossimo aggiornamento, su Xbox360 sarà possibile acquistare contenuti con moneta reale,attraverso le carte di credito. Potrete aggiungere fondi al vostro portafogli digitale. Nel caso abbiate dei Microsoft Points sul vostro account, verranno tramutati automaticamente in moneta reale.

In occasione di questo cambio, lanceremo nei negozi le nuove Card Xbox Live, che permetteranno a chi non dispone di carte di credito, di effettuare gli acquisti in tutta comodità, attraverso dei tagli specifici. Ad esempio recandovi in un negozio potete acquistare tagli da 10 euro per poi aggiungere questi soldi al vostro account attraverso un codice da riscattare, come se fosse una comune ricarica. L’aggiornamento è previsto per fine anno su Xbox360 e Xbox One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato