Xbox One : GOLD e Home Console

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 10-08-2013 9:04

xbox one

Microsoft, in data odierna, ha rilasciato tutti i dettagli riguardanti gli abbonamenti GOLD e la Home Console su Xbox One, e vogliamo condividerli con voi in questo articolo.

Gold e Home Console

Quando acquisterete una Xbox One, dovrete effettuare al primo avvio un breve setup, configurarla con il vostro profilo ed impostare la Home Console. Su Xbox One potranno loggarsi infiniti giocatori e qualora i membri della famiglia avranno acquistato titoli digitali, potranno essere avviati da tutti nel nucleo famigliare senza limitazioni. Se vi recherete da un amico avrete la possibilità di accedere al vostro profilo e i vostri giochi via cloud.

A differenza di quanto accadeva su Xbox360, su Xbox One quando verrà effettuato l’acquisto di un contenuto, esso verrà associato automaticamente alla Home Console, questo significa che se scollegherete la vostra tag da una console, non sarà possibile accedere ai contenuti acquistati con la tag in questione. I giochi su Xbox360 venivano legati alla console, mentre su Xbox One sono legati esclusivamente al profilo.  Un altra novità riguarda la funzione Home GOLD. Se il proprietario di una console possiede un account GOLD, tutti i profili potranno accedere alle funzionalità ad esso legate come le applicazioni esclusive, la funzionalità di registrazione e cosi via dicendo.

Ci teniamo a confermare quanto detto tempo fa, ossia che l’abbonamento GOLD sarà compatibile con entrambe le console. Questo significa che un giocatore che ha una tag su Xbox360 con GOLD, potrà continuare a utilizzarla su Xbox One, anche nello stesso momento!

Gold e funzionalità esclusive

Come riportato in precedenza, alcune funzionalità saranno accessibili esclusivamente agli utenti GOLD, tra cui la funzione di registrazione di gameplay. Tale funzione, permette di catturare e condividere video di gameplay per una durata complessiva pari a 5 minuti con risoluzione 720p. I filmati verranno memorizzati sull’hard disk e potranno essere visualizzati dal menu rapido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato