Un nuovo Mario per salvare le sorti del WiiU?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 04-05-2013 6:42

Come sapete, la situazione economica del WiiU non è delle migliori, la console non solo sta portando delle perdite a casa Nintendo, ma viene etichettata da molti consumatori come un FLOP e scambiata da altri come una comune Wii ma con un nuovo gamepad.

wiiu

Sono molte le iniziative che iwata e gli altri di casa Nintendo stanno attuando per risollevare le sorti della console, secondo delle voci di corridoio pare che Nintendo abbia deciso di lanciare in anticipo di qualche anno, la nuova avventura di Mario e un nuovo Mario Kart. Entrambi i titoli saranno presenti in forma giocabile all’E3 2013 e arriveranno nei negozi per la fine del 2013.

Questo è quanto si vocifera in giro per la rete. Alcuni dicono che si tratterà di Mario Universe, altri invece di un nuovo Mario Sunshine, solo il tempo potrà dirlo. Credete che un nuovo Mario 3D o un nuovo Mario Kart, riusciranno a incrementare le vendite della console? Di recente, molti rivenditori tra cui Amazon, hanno abbassato di molto il prezzo del WiiU per invogliare i consumatori ad acquistarla, per non parlare dell’iniziativa di iwata, ossia di inviare delle notifiche private ai giocatori Wii, spiegandoli dettagliatamente che il WiiU non è un Wii potenziato.

I principali fattori che spingono i giocatori a tenersi lontano dalla WiiU sono i seguenti :

  • Carenza di esclusive
  • Alcuni ritengono che sia un Wii migliorato
  • Non è modificabile (per i pirati)
  • Ha un gamepad eccessivamente grande

Di recente, il team Wiikey, noto nella scena hack del Wii, ha annunciato dell’arrivo di una modifica per WiiU in grado di avviare backup Wii e WiiU, Nintendo ha dichiarato di non essere preoccupata, alcuni ritengono addirittura che possa  trattarsi di una manovra per attirare almeno i pirati. Insomma pare che Nintendo ce la stia mettendo davvero tutta.

Cosa ne pensate? A voi i commenti