Ubisoft : “I giocatori desiderano un nuovo Assassin’s Creed ogni anno”

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 01-04-2013 8:26

Yannis Mallat,

In occasione di un intervista, il CEO di Ubisoft, Yannis Mallat, ha affermato che sono i giocatori a desiderare un nuovo Assassin’s Creed ogni anno.

Alla fine sono i giocatori a decidere. Noi di Ubisoft sviluppiamo un capitolo ogni anno per la serie di Assassin’s Creed perchè è una serie che i consumatori desiderano, non vedo il motivo perchè dovrebbero stancarsi dato che ogni anno introduciamo sempre delle interessanti novità. Se disponiamo di cosi tanto materiale da poter sviluppare numerosi titoli, non è un male. I giocatori sono felici del nostro lavoro cominciato nel lontano 2009 con il primo capitolo. Colgo l’occasione per ricordarvi che Assassin’s Creed IV Black FLAG, sarà disponibile entro il 29 ottobre 2013 e vi informo che attualmente siamo al lavoro su un nuovo titolo della serie che per ora non abbiamo intenzione di svelare.

Il CEO è stato chiaro. Come accade con Call of Duty e molte altre serie, perchè fermarsi se i consumatori e giocatori ricercano una serie? Vi sono titoli che a causa delle scarse vendite non hanno dei seguiti o vengono sviluppati dopo svariati anni, e serie invece come Asassin’s Creed che sono talmente amate da non finire più. Nonostante la serie di Desmond si sia conclusa con il terzo capitolo, vi è ancora molto da raccontare e Black FLAG ne è la prova lampante.

Black FLAG, sarà il primo titolo di una lunga serie, ad approdare non solo su questa generazione quindi WiiU, PC, Xbox360 e PS3, ma anche su Ps4 e la futura Xbox720.  Cosa ne pensate della dichiarazione di Yannis? Siete PRO o Contro un nuovo titolo ogni anno per la saga di Assassin’s Creed. Da appassionato della serie la notizia non mi dispiace, l’unica cosa su cui non sono d’accordo è l’abbandono da parte del team della serie Prince of Persia.