The Walking Dead: Survival Instinct il 29 marzo anche per Wii U

Activision ha comunicato che sarà lanciata una versione anche per Wii U dell’atteso titolo The Walking Dead: Survival Instinct.

Quindi oltre alle versioni già annunciate per PS3, Xbox 360 e PC, prevista anche quella per l’ultima nata di casa Nintendo.

E’ stata anche stabilita una data d’uscita per quanto riguarda il mercato del Regno Unito tra poco più di due mesi, esattamente il prossimo 29 marzo.

I programmatori del gioco hanno infatti reso noto che hanno pensato ad una versione da quando la nuova Wii U era apparsa sul mercato.


Per quanto riguarda le novità che saranno introdotte per la versione della nuova console Nintendo, è prevista una gestione dell’inventario più funzionale, proprio per approfittare dello schermo aggiuntivo di Wii U.

I giocatori avranno quindi la possibilità di accedere in qualsiasi momento alle armi disponibili, e potranno selezionare quale poter usare all’istante semplicemente sfiorandola con un dito.

Il tutto è stato confermato proprio dal producer Glenn Gamble, che ha dichiarato a Digital Spy quali saranno le caratteristiche più interessanti di questa versione:

Non volevamo cambiare il gioco, perché era già definitivo, perciò abbiamo provato a capire in che modo potessimo espandere la versione Wii U. In sostanza ha una gestione dell’inventario più elegante. Su Wii U puoi accedere allo zaino in qualsiasi momento, con la possibilità di fare tap per scegliere l’arma, o buttare via qualcosa. È tutto più immediato.”

Il titolo ricordiamo che sarà un prequel della serie televisiva ma risulterà caratterizzato dai toni ripresi dal fumetto di Robert Kirkman.

Activision ha anche pubblicato una nuova galleria di immagini riguardanti proprio The Walking Dead: Survival Instinct. Nell’articolo ne trovate qualcuna: buona visione.