Shigeru Miyamoto parla del Nintendo WiiU

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-04-2013 8:51

Come sapete, in questo periodo, il WiiU, la nuova console di Nintendo, non se la passa bene, sia per le scarse vendite che per la cancellazione di alcuni titoli, tra cui Aliens Colonial Marines, uscito di recente su Xbox360 e PS3.

MIYAMOTO, EL ARTISTA EMPEÑADO EN HACER DE LOS VIDEOJUEGOS ALGO UNIVERSAL

In un intervista, Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario, Zelda, Pikmin e molti altri personaggi, ha dichiarato quanto segue :

Se vi ricordate, nel periodo in cui abbiamo commercializzato il DS, la gente diceva “come faccio a guardare due schermi contemporaneamente?”, acquistando il WiiU, il ragionamento è differente, a distanza di anni, i giocatori si chiedono ” come è possibile fare tutto quello che voglio senza avere un altro schermo?”

Come sviluppatore di videogiochi, guardo il WiiU sotto un altra prospettiva, chiedendomi quali giochi posso sviluppare su tale console. Credo che una console come il WiiU, con l’abilità di giocare senza televisore, giocare in rete, avere un display touch e cosi via dicendo, vada oltre una comune piattaforma di gioco.

Quello che ha voluto dire Shigeru Miyamoto, è che il WiiU ha bisogno di tempo per essere compreso, apprezzato ed acquistato da buona parte dei giocatori e consumatori. Attualmente il parco giochi è quasi inesistente, si hanno poche esclusive valide e i restanti non sono altro che porting di giochi usciti su Xbox360 e PS3 molto tempo fa. I titoloni come li definisce Nintendo, devono ancora arrivare.  Personalmente ho acquistato un WiiU, perchè essendo un appassionato, giocatore e collezionista, non mi lascio sfuggire alcuna piattaforma, ma attualmente utilizzo il WiiU solo per vedere video su Youtube e provare qualche demo di tanto in tanto.

Da consumatore, mi aspetto di vedere un nuovo super mario, mario kart e magari seguiti di alcuni giochi usciti su Wii, entro la fine del 2013. E voi? avete acquistato il WiiU? Cosa ne pensate di tale console? A voi i commenti