PS5: La dashboard è personalizzabile?

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 08-11-2020 7:48

PS5 si avvicina, tra meno di due settimane potrete finalmente mettere le mani sulla nuova console di Sony, nell’attesa è bene informarsi su cosa è possibile fare e cosa invece non lo è fin dal lancio della stessa.

Dopo avervi parlato di alcune delle limitazioni di PS5 e dell’assenza di una funzione che ha solo Xbox Series, quest’oggi vogliamo soffermarci sulla personalizzazione della dashboard.

Nuovi dettagli sulla personalizzazione della dashboard PS5

Se provenite da PS3, VITA, PSP o PS4, come sapete la dashboard è personalizzabile con temi statici o dinamici, immagini di sfondo, colori e icone varie, i quali possono essere scaricati e applicati gratuitamente o acquistandoli dal Playstation Store.

A quanto pare però su PS5 non sarà presente tale supporto, almeno al lancio. Ciò significa che non potrete impostare un’immagine di sfondo o personalizzare la dashboard con icone, effetti, colori e altro, tuttavia non disperate in quanto si tratta di una funzionalità che potrebbe arrivare in futuro attraverso un aggiornamento software.

Inoltre, secondo quanto è emerso dalle recensioni delle varie testate internazionali, pare che la dashboard sia dinamica, cambiando aspetto e comportamento a seconda delle app o dei giochi installati. Dunque non appena accenderete la console evitate di perdere tempo a cercare tra le impostazioni o nello store i temi, non saranno presenti al lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato

Termini di ricerca:

  • seowebbs com
  • sfondo dashboard ps5