PS5: Ecco alcune limitazioni che la console ha al lancio

L’uscita di PS5 è vicina, dopo la funzione che solo Xbox Series ha, quest’oggi vogliamo parlarvi di 2 limitazioni che potrebbero farvi storcere il naso come si suol dire, le quali purtroppo saranno presenti al lancio e per diverso tempo.

Le limitazioni di PS5

La prima limitazione riguarda il backup dei salvataggi. Se provenite da un gioco PS4 e volete proseguire la partita su PS5 utilizzando dei vecchi salvataggi, non vi sono grossi problemi, potete trasferire i salvataggi da PS4 a PS5 in 2 modi:

  • Utilizzando una pendrive appositamente formattata
  • Utilizzando il cloud offerto dall’abbonamento Playstation Plus

Per quanto riguarda invece il backup dei salvataggi di giochi PS5 il discorso è ben diverso, a quanto pare l’unico modo attualmente per conservare i salvataggi in vista di una formattazione o semplicemente per usarli da un amico o parente, è attraverso il cloud, di conseguenza è richiesto l’abbonamento al Playstation Plus.

La seconda limitazione invece risiede nell’espansione della memoria. Contrariamente a quanto accade su PS4, non sarà possibile al lancio usare SSD esterni o interni, installandoli negli appositi alloggi, questo perchè tale supporto non è ancora presente, verrà aggiunto successivamente tramite un aggiornamento Software della console.

Sony a quanto pare sta testando gli SSD per assicurarsi la massima compatibilità e resa prima di consentire la commercializzazione di SSD per PS5. Dunque dovete accontentarvi dei 667 GB di spazio a disposizione per conservare i giochi PS5.