PS5 VS Xbox Series X: Ecco la funzione assente nella console Sony

Il 10 Novembre Xbox Series X/S sarà disponibile per chi l’ha prenotata, mentre per PS5 bisognerà attendere il 19 Novembre, anche se alcuni fortunati consumatori le stanno già ricevendo.

Quando si decide di acquistare solo una delle due console è inevitabile porsi delle domande, quali sono i giochi di lancio di Xbox Series X e PS5? quale è la console più potente? ci sono funzionalità esclusive? ed è proprio di questo che vi parleremo oggi.

PS5 è sprovvista di una funzione molto interessante quanto utile che Xbox Series X/S dispone, ossia il Quick Resume.

Ecco cosa Xbox Series ha rispetto a PS5

La funzione in questione permette di avviare fino a 10 giochi simultaneamente su Xbox Series X/S, contrariamente a PS5 che riesce a gestirne uno per volta. Che significa? Semplice, che potete lanciare 10 giochi e passare da uno all’altro velocemente, senza chiudere nessuno di essi.

A quanto pare il Quick Resume funziona anche dopo aver spento la console e scollegato la stessa dalla corrente, dato che le informazioni vengono salvate nel disco e non in una memoria volatile. Se non uscite definitivamente dai giochi, potete riprendere la partita dall’ultimo punto raggiunto senza dover attendere il caricamento.

Per aiutarvi a comprendere meglio il funzionamento vi rimandiamo a 2 video, uno per Xbox Series X e l’altro per Xbox Series S. Vi consigliamo se non le avete ancora prenotate, di monitorare rivenditori come Amazon, perchè potrebbero tornare nuovamente disponibili per un breve periodo.