Parte il Primo Campionato Italiano di Videogiochi con 20mila euro in palio. Prima tappa Napoli.

Parte il Primo Campionato Italiano di Videogiochi con 20mila euro in palio

Parte il Primo Campionato Italiano di Videogiochi con 20mila euro in palio. Prima tappa Napoli.

È pronto a partire il primo Campionato Italiano Personal Gamer, dove moltissimi appassionati potranno affrontarsi e sfidarsi a suon di videogiochi.

Si tratta in pratica del primo campionato italiano di Videogiochi,  promosso da GameStop e riconosciuto dal CONI, con il supporto della Lega degli Sport elettronici (ESL).

Alla conclusione del torneo saranno premiati i migliori team ed i giocatori più bravi.

Sarà possibile affrontarsi sul terreno di gioco, è il caso di dirlo, di 5 famosissimi titoli su 4 piattaforme differenti.

Il Torneo Personal Gamer ha infatti un montepremi di circa 20.000 euro e permette di sfidarsi ai seguenti giochi: Fifa 2013 su PS3, StarCraft II Heart of the Swarm su PC, Call of Duty: Black Ops 2 su Xbox 360, Gears of War: Judgment su Xbox 360  e Mario Kart 7 su Nintendo 3DS.

La prima tappa del campionato è in programma a Napoli dal 25 al 28 aprile, in occasione del Comicon, il Salone Internazionale del Fumetto.

Le gare saranno in programma dal giovedì alla domenica. Previsti anche tornei for fun, ovvero soltanto per divertimento, per tutti i visitatori dell’evento, con numerosi premi e diversi gadget in palio.

La finale nazionale sarà in programma dal 22 al 23 Giugno presso il 105 Stadium di Rimini. Davvero una bella iniziativa per tutti gli amanti dei videogames.