Pokèmon: Novità per i giochi di prossima uscita

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 18-08-2021 17:05 Aggiornato il: 18-08-2021 18:58

Si è appena concluso il Pokèmon Presents, evento durante il quale sono stati svelati nuovi dettagli sui giochi di prossima uscita, partendo da Arceus, disponibile a partire dal 28 Gennaio 2022 su Nintendo Switch.

Arceus includerà i nuovi Pokèmon come Wyrdeer, Basculegion e Hisueian oltre nuove forme di Growlithe e Braviary, un sistema di combattimento inedito ed altro ancora.

Ambientato nella Regione di Hisui, in un’epoca antica, la storia avrà inizio nel Jublife Village, la vostra missione sarà quella di diventare membri del Galaxy Expedition Team, il quale include sottogruppi come Medical, Security e Survey. Nel corso dell’avventura potrete contare sul supporto del Professor Laventon, che vi permetterà di scegliere uno dei Pokèmon Starter tra cui Rowlet, Cyndaquill e Oshawatt.

Il gioco proporrà un sistema di combattimento inedito, differente rispetto i vecchi capitoli della serie. I Pokèmon saranno sempre limitati all’uso di 4 mosse per volta ma grazie ai nuovi stili potrete cambiare il corso degli scontri. Le mosse aumenteranno la velocità d’azione a discapito della potenza o viceversa.La cattura dei Pokèmon avverà mirando e lanciando una Pokèball, quelli più forti dovranno come da tradizione essere indeboliti.

Non è tutto, The Pokèmon Company ha annunciato anche novità per Pokèmon Diamante Lucente e Perla Splendente.Si parte con due nuove versioni della Nintendo Switch Lite a tema, le quali saranno disponibili a partire dal 5 Novembre 2021.

Nel Trailer che vi riportiamo a fine articolo potete dare uno sguardo alle ambientazioni esplorabili, ai personaggi in versione chibi durante lo spostamento nella mappa e al sistema di combattimento che renderà gli stessi più realistici in fattezze.

Quando esplorerete la mappa potrete portare con voi un Pokèmon, con la possibilitàà di personalizzare la Pokèball oltre che il personaggio. Non mancano all’appello le Super Gare-Show durante le quali il Pokèmon ballerà a ritmo con la musica attraverso un minigioco. Nella modalità Grandi Sotterranei andrete a caccia di Pokèmon e oggetti utili, con la possibilità di personalizzare i Rifugi Pokèmon, non presenti nel gioco originale, posizionando statue.

Concludiamo con l’annuncio dell’arrivo su iOS e Android di Pokèmon Unite, gioco già disponibile su Nintendo Switch come free to start, scaricabile GRATIS ma con la possibilità di fare acquisti in gioco per ottenere nuove personalizzazioni. Il lancio è fissato per il 22 Settembre.

Inoltre Cafè ReMIx verrà rinnovato sia su Mobile che Switch. La nuova versione sostituirà quella attuale e proporrà una veste grafica rinnovata con tanti Pokèmon inediti e numerosi costumi inediti da sbloccare con enigmi più complessi da risolvere.

I giocatori dovranno cercare sempre nuovi modi per ampliare e sviluppare lo staff Pokèmon del proprio Cafè virtuale. Il lancio è fissato per l’autunno su Switch, Android e iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato