Phil Spencer parla del futuro di Gears of War

Pubblicato da: x0xShinobix0x- il: 02-11-2013 7:31

Phil Spencer :

Durante il Podcast Unlocked, IGN ha avuto occasione di intervistare Phil Spencer di Microsoft, in merito al futuro del brand Gears of War e al possibile arrivo su XBOX ONE.

Il futuro di Gears of War secondo Phil Spencer

Mi piacerebbe realizzare un nuovo Gears of War. Ripensando a Judgment, abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro o almeno questo è quello che credevo ma a quanto pare non sono stati raggiunti livelli di qualità sufficienti per attirare i consumatori. Le recensioni hanno parlato cosi come i risultati, dobbiamo fare un passo indietro e pensarci su. Dobbiamo pensare a quali strade prendere per espandere il futuro del brand, rendendolo più vivace, non mi va di chiamarlo reboot, è un termine abusato al giorno d’oggi.

Epic è il team giusto per lavorare ad un titolo come Gears of War, ma è anche vero che forse sarebbe possibile trovare un nuovo sviluppatore, tuttavia questa decisione è da prendere con cautela e bisognerebbe prima accertarsi che vi siano i predisposti giusti per questo lavoro. Bisogna pensare a qualcosa perchè Gears of War ha concluso la sua storia su Xbox360 e non è di certo come Halo o altri titoli del genere, in cui il filo narrativo è immenso, almeno questo è quanto siamo abituati a vedere nei videogiochi.

Considerazioni personali

Dalle parole di Phil Spencer, si intuisce, il desiderio di realizzare un nuovo Gears of War, che non abbia nulla a che vedere con la saga, che si è conclusa definitivamente con la trilogia.  Se posso permettermi di esprimere una mia considerazione personale, ritengo che Judgment sia stato una grandissima delusione rispetto alla trilogia davvero meravigliosa, non solo per quanto riguarda il comparto singolo ma sopratutto il multiplayer.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di Phil Spencer? A voi i commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato