Nintendo: Su Switch gli acquisti sono legati agli account

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 18-02-2017 8:47

Per anni (probabilmente troppi), gli acquisti fatti sull’eShop sono sempre stati legati alla console, dalla Wii alla WiiU e perfino le piattaforme mobile. Con Switch la situazione cambia perchè Nintendo ha ufficialmente annunciato che tutti i giochi acquistati ed ovviamente anche i DLC saranno legati al proprio account, ciò significa poter accedere agli stessi da qualsiasi console.

Acquisti legati agli account su Switch

Su Twitter, l’utente Bjoern the Switchy ha riportato un desclaimer presente nelle impostazioni di sistema della console, dopo aver guardato con estrema attenzione il video unboxing della Switch realizzato dallo youtuber FloKO e cita quanto segue:

Il tuo account Nintendo contiene la cronologia degli acquisti fatti sull’eShop di Nintendo oltre il bilancio. Ricollegando l’account Nintendo dopo aver ripristinato la console, è possibile riscaricare software e DLC acquistati con il medesimo account. 

Una notizia molto importante che farà felici coloro che preferiscono acquistare giochi digitali per ritrovarsi sulla console piuttosto che le cartucce (in questo caso). Quindi, tutti gli acquisti fatti con il proprio account Nintendo, saranno legati allo stesso ed accessibile su qualsiasi altra Nintendo Switch, a patto che ovviamente si effettui l’accesso con l’account in questione.

Vi ricordiamo che Switch sarà disponibile salvo imprevisti a partire dal 3 Marzo ad un costo di 329 euro, ai quali bisogna aggiungere ulteriori 50-60 euro circa per l’acquisto di un gioco. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato