Giochi del passato: L’Eroe e la Principessa

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 18-02-2017 7:34

A partire da oggi vi parleremo ogni settimana di un differente gioco da tavola o elettronico che ha fatto la storia. Il gioco di oggi è stato lanciato per la prima volta nel lontano 1983 con il nome L’Eroe e la Principessa.

Si tratta di un Game & Watch, quindi un gioco tascabile. La trama vede la classica principessa rapita e tenuta prigioniera in un castello. Nei panni dell’eroe dovremo salvarla, ma per farlo bisogna recuperare una chiave che apre la porta della stanza dove è nascosta la spada richiesta per sconfiggere il cattivo di turno, rappresentato da un gorilla che ricorda per certi versi Donkey Kong. Tra i pericoli vi sono falchi, ponti traballanti ed altre insidie.

Il gioco completo di scatola e manuale di istruzioni è raro da trovare ma se vi fate un giro sui mercatini potete anche acquistarlo attorno ai 40 euro, cifra molto bassa considerando che si tratta di un gioco secolare. Per capirci, i Game & Watch erano console portatili che proponevano giochi individuali, quindi un game & watch differente in forma, colore e dimensione per ogni singolo videogioco.

Composti da un corpo di plastica e uno schermo LCD con i tasti d’azione, furono commercializzati nel 1983 da Nintendo.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato