Nintendo rilascia la demo Project X Zone per 3DS

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-05-2013 9:07

Nintendo, come anticipato tempo fa, ha mantenuto la parola, rilasciando sull’eShop Europeo del 3DS, la versione dimostrativa di Project X Zone, di cui vogliamo parlarvi oggi.

Project-X-Zone

La demo permetterà ai giocatori di vestire i panni dei personaggi di Sakura Wars, Cyberbots, Space Channel 5 e Valkyria Chronicles nello scenario Imperial Theater di Sakura Wars. Il 27 Giugno 2013, sarà disponibile una seconda demo chiamata Dark Hours ambientata nel livello di Ghos’n Goblins.

Project X Zone includerà un totale di 50 personaggi appartenenti a 29 differenti celebri videogiochi prodotti da Capcom, SEGA e da altre aziende. Ryu, Mega Man, Cris e molti altri ancora. In Project X Zone i giocatori avranno la possibilità di utilizzare un team composto da due personaggi ed esplorare l’ambiente circostante. I combattimenti sono un mix tra il tempo reale e lo strategico.  Nei combattimenti dovrete decidere la tattica che preferite adottare, dopo di che siete pronti per combattere, premendo i tasti per effettuare le varie combo.Un gameplay strano ma divertente che sicuramente piacerà a tutti coloro che hanno apprezzato Fire Emblem Awakening, anche se non ha nulla a che vedere con questo titolo.

La demo è disponibile gratuitamente sullo shop del 3DS e come ogni demo, sarà possibile avviarla per un totale di 30 volte dopo di che dovrete acquistare la versione completa. Se avete avuto modo di giocare a numerosi titoli capcom, sega e cosi via dicendo, sicuramente riconoscerete i personaggi inclusi in Project X Zone. Ho avuto modo di testarlo per qualche minuto e sinceramente credo che in termini grafici sia un gioco da DS, comunque divertente, e vi consiglio di scaricare la demo.

Il lancio della versione completa è fissata per il 4 Luglio 2013 in esclusiva 3DS e come ogni titolo, sarà disponibile sia in formato RETAIL presso i negozi che in formato digitale su eShhop, a voi la scelta e i commenti.