Dying Light : Un nuovo horror game dai creatori di Dead Island

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-05-2013 9:18

Dagli autori di Dead Island con la collaborazione di Warner Bros nasce Dying Light, nuova IP horror zombesco, previsto nei negozi per il 2014 su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Dying Light
Il gioco è ambientato in una città in rovina, con gameplay simile a quello visto in Mirror’s Edge. Durante il giorno dovremo procurare viveri e provviste, per sopravvivere. Quando calerà la notte il numero degli infetti aumenterà e diventerà più aggressivo.

Ecco le parole deol CEO di Techland, Paweł Marchewka :

Grazie alle tecnologie di nuova generazione, possiamo creare un mondo più aperto con un ciclo giorno/notte non solo dinamico ma anche realistico. In questo nuovo titolo, abbiamo deciso di adottare delle meccaniche di gioco free running che permetteranno di incrementare il livello di esperienza del genere survival horror.

Molti definisco Dying Light come un Dead Island ambientato in una città in rovina. Techland restando fedele al genere zombie, ha voluto ideare qualcosa di nuovo dopo i primi due capitoli di Dead Island. Il lancio è fissato per i primi mesi del 2014, su console attuali e di nuova generazione. Per ora non abbiamo ulteriori dettagli da condividere con voi o un video di gameplay, non ci resta che attendere l’E3 2013, evento in cui sicuramente Techland darà una dimostrazione pratica o almeno cosi speriamo, del titolo in questione.

Se amate il genere survival horror, allora Dying Light è il titolo che fa per voi. Immaginatevi di fondere un The Last of US con Dead Island, i risultato è proprio Dying Light. A differenza di Dead Island, in questa ultima IP,non dovremo affrontare solo gli zombie ma anche sopravvivere, difatti il gioco è basato su 2 fasi, quella diurna in cui dovremo procurarci i viveri, provviste, munizioni e cosi via dicendo, e quella notturna nel quale dovremo difenderci dagli infetti.

Cosa ne pensate di Dying Light?  A voi i commenti