EA annuncia Need For Speed Rivals

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 24-05-2013 8:52

EA e Criterion confermano i rumors che circolavano sulla rete qualche giorno fa, in merito allo sviluppo di un nuovo capitolo della serie Need For Speed chiamato Rivals.

Need For Speed Rivals

Rivals come Pursuit e Most Wanted, è un titolo di vecchia generazione che Criterion Games ha deciso di riportare alla luce in una veste grafica migliorata. Nel gioco vestiremo i panni di due fazioni, un pilota solitario che dovrà farsi strada tra inseguimenti epici e corse di vario tipo, e la polizia impegnata alla cattura dei corridori clandestini. Una delle modalità inedite presenti in questo nuovo capitolo è All Drive, che permetterà ai giocatori di accedere al comparto multiplayer senza passare da una sala d’attesa. Questo significa che tra una gara e un altra, sarà possibile accedere alla partita degli altri giocatori, molto probabilmente come avviene già in Most Wanted o Burnout Paradise.

Need for Speed: Rivals sfrutterà il potente motore grafico Frostbite. I circuiti saranno soggetti alle condizioni meteorologiche come la neve, la nebbia, il vento, la pioggia e cosi vi dicendo. Se si effettua il collegamento alla rete NFS, è possibile avvisare gli altri giocatori della presenza dei posti di blocco, condividere i punteggi e progressi e molto altro ancora. Il lancio del gioco è fissato salvo imprevisti per la fine del 2013, precisamente per il mese di Novembre, su console di generazione attuale, per le prossime invece ossia Xbox One e PS4, dovremo attendere il 2014.

Criterion tempo fa, aveva annunciato di essere al lavoro su un racing game, alcuni credevano fosse Burnout Paradise 2, ma a quanto pare potrebbe trattarsi proprio di NFS Rivals. A fine articolo vogliamo condividere con voi il video trailer del gioco, nel quale viene mostrata la Ferrari in tutta la sua potenza ed eleganza. Ebbene si, per la prima volta nella serie, avremo la possibilità di guidare le Ferrari, su gentile concessione della licenza da parte dell’azienda.