Nintendo parla del WiiU : “Punteremo sul software e non sul costo!”

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 02-02-2013 8:00 Aggiornato il: 01-02-2013 9:52

Satoru Iwata, presidente di Nintendo of Japan, ha dichiarato di recente che il WiiU non subirà un calo del prezzo, in quanto Nintendo ha intenzione di puntare sul software e non sul costo.

Di seguito la dichiarazione di Iwata :

Non siamo stati in grado di far capire ai consumatori il vero valore della console e quindi di proporre il WiiU ad un pubblico più vasto. Abbiamo puntato a consumatori che eravamo sicuri che l’avrebbero acquistata al dayone, tralasciando quella tipologia di consumatori che deve essere convinta.

A causa  di alcuni ritardi nello sviluppo, non siamo stati in grado di offrire maggiore supporto a livello di software. Questo ha complicato ancora di più le condizioni di mercato del WiiU.  Abbiamo imparato la lezione con il 3DS, la nostra priorità non è di abbassare il costo della console ma di offrire una line-up di software e giochi di qualità per rendere il WiiU più appetibile di ora.

Iwata è stato chiaro come il sole, Nintendo non ha intenzione di puntare al costo della console, abbassandolo e quindi rendendo possibile ad una fascia più ampia di consumatori, di acquistare il WiiU ma di puntare ai software e giochi. Il WiiU è arrivato sul mercato pochi mesi fa e attualmente sono pochi le esclusive, talmente poche che possono essere contate con una mano. Nel corso del 2013, arriveranno sul mercato svariati giochi tra cui Rayman Legends, Pikmin 3, Lego City Undercover e in occasione dell’E3 2013, verranno presentati Mario Kart e un nuovo Mario 3D.

Mario, mario mario, sempre mario diranno molti, ma si sa che Nintendo ha sempre puntato sulla sua mascotte. Francamente ritengo che poter giocare a un nuovo mario o mario kart sia il TOP, ma c’è bisogno anche qualcosa di diverso, qualcosa che attiri i consumatori che li spinga ad acquistare il WiiU.