New Xbox Experience 2 : Disponibile per BETA TESTER

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 11-11-2011 12:30

La NXE 2 è tra noi o per meglio dire tra i beta tester, coloro che come me hanno la fortuna di poter aggiornare la console in anteprima, avranno sicuramente notato i numerosi cambiamenti apportati da Microsoft alla console.

A causa di un divieto da parte di Microsoft, non posso divulgare foto o filmati per cui mi limiterò a parlarvi di tutte le novità introdotte e di quelle che dovranno avvenire.

Di seguito troverete le mie impressioni sul nuovo aggiornamento :

Il nuovo futuro

Nella tarda serata di ieri, accendendo la console, ho notato la presenza di un aggiornamento di sistema, al termine del download e dell’installazione mi sono trovato di fronte la nuova dashboard conosciuta con il nome in codice di Twist Control o per meglio dire New Xbox Experience 2. 

La dashboard si presenta veloce, intuitiva, leggera e innovativa, un design mai visto prima, simile a Windows Phone e Windows 8, le schede in 3D viste nella precedente dashboard lasciano il posto a schede piatte ma allo stesso tempo eleganti e futuristiche, questo per agevolare l’utilizzo del Kinect in tutta la dashboard.

Comandi vocali : Sogno o son desto ?

Sembrava un sogno irraggiungibile per noi Italiani ma finalmente possiamo anche noi usufruire pienamente delle potenzialità del Kinect con i comandi vocali. Dicendo la parola Xbox seguita dalla sezione che vogliamo visitare, il sensore comunicherà rapidamente con la console e ci porterà nella sezione che abbiamo pronunciato, a differenza della prima versione della NXE, per navigare tra la schede avremo 3 possibilità :

– Utilizzare il Pad
– Utilizzare le gesture con il Kinect
– Utilizzare i comandi vocali

I comandi vocali potranno essere utilizzati per qualsiasi sezione, sopratutto per la ricerca dei contenuti (film, giochi e musica) nel nuovo motore di ricerca “Bing”.

Cloud : Quando lo spazio non è mai abbastanza

Ebbene si, anche Microsoft si è adeguata alla nuova tecnologia definita Cloud, grazie ad essa potremo salvare profilo, salvataggi e contenuti vari quindi demo, video e cosi via dicendo su uno spazio online. Ogni giocatore potrà beneficiare di circa 512 Mb di spazio, una sorta di memoria digitale online.

Basterà recarsi sulle impostazioni di memoria della console e attivare tale funzionalità.

TV o Youtube, questo è il problema!

Con la nuova dashboard, Microsoft ha deciso di trasformare una volta per tutte la console di gioco in uno strumento multimediali, introducendo la possibilità di visionare canali televisivi o video presenti sul noto servizio Youtube. Tali funzionalità nella beta della dashboard sono presenti ma non attive, molo probabilmente giungeranno a breve.

Beacon: Organizzare tornei e partite non è mai stato cosi facile!

Con Beacon non dovrete più contattare ogni singolo utente per potergli chiedere di giocare con voi o aiutarvi a sbloccare obiettivi in alcuni giochi e fissare quindi un appuntamento. Con questa funzionalità vi basterà scegliere il gioco e l’utente che ha almeno una volta riprodotto il gioco su console per fissare un appuntamento e inviargli l’invito.

Party? No grazie

Come per la precedente versione BETA anche per quest’ultima non sarà possibile partecipare ai party dove vi sono membri che non hanno la nuova dashboard, onde evitare spoiler secondo quanto ha dichiarato Microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato