Miyamoto giustifica l’arrivo di Super Mario sul mobile

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-09-2016 7:30

In occasione dell’evento Apple che ha visto come protagonista l’iPhone 7, Nintendo o meglio dire Miyamoto è salito sul palco annunciando l’arrivo per la prima volta di SUPER MARIO BROS su iOS e in futuro Android, stupendo tutti i possessori di un dispositivo iOS e suscitando in alcuni il malcontento. Quest’oggi Shigeru Miyamoto rilascia una dichiarazione nella quale giustifica la scelta di portare la celebre mascotte sul mobile.

240704_1a

Miyamoto: Vogliamo attirare nuovi videogiocatori

Attualmente le persone utilizzano i dispositivi mobile per ottenere delle esperienze interattive, il nostro obiettivo è di trasformarle in videogiocatori. Stiamo utilizzando l’opportunità di portare i nostri personaggi a questo pubblico per far sperimentare loro i nostri giochi e di conseguenza portarli sulle nostre console.

La speranza di Miyamoto è che gli utenti mobile possano innamorarsi di Super Mario al punto da acquistare una piattaforma di gioco Nintendo per vivere le sue avventure. Super Mario Run è un endless runner simile ai giochi attuali ma dotato di modalità Singola e Battle Online, suddiviso in livelli e con delle ricompense speciali da ottenere in gioco. Il lancio di Super Mario Run è fissato entro Dicembre a pagamento e non prevede acquisti in app. Dispone del medesimo stile grafico utilizzato dalla recente serie Bros su Wii e WiiU e per giocare (come mostrato durante la conferenza) è sufficiente una mano, in quanto Mario corre in maniera automatica e spetta al giocatore farlo saltare per raccogliere le monete o eliminare i nemici.

Il lancio è previsto inizialmente su iOS e dal prossimo anno anche su Android. Non sappiamo se sarà a pagamento o gratuito ma con acquisti in app, non ci resta che attendere per scoprirlo. Il titolo sarà disponibile con tutti i dispositivi iOS di nuova generazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato