Mancano pochi giorni al lancio di Mario Kart 8, e chi ha avuto modo di testare il gioco in anteprima ha segnalato problemi con il frame rate e con la risoluzione. Il giornalista John Linneman afferma che il gioco gira con una risoluzione di 720p anche se inizialmente Nintendo aveva intenzione di portare il titolo a 1080p.
Problemi di framerate
Pare che il nuovo capolavoro di casa Kyoto si affetto da cali di frame rate o per meglio dire da frame rate duplicati che portano di conseguenza il gioco a girare sui 59fps. L’occhio più attento potrà notare in alcuni momenti dei micro scatti, specialmente quando si corre contro l’intelligenza artificiale.
Nintendo non si è sbottonata su questo argomento ma sicuramente non esiterà o almeno si spera a rilasciare una patch in grado di risolvere definitivamente questo piccolo inconveniente. Salvo imprevisti e ci auguriamo che non ve ne siano, il gioco uscirà nei negozi questo venerdì in triplice versione: bundle con wiiu, special edition e classica sia in formato retail che digitale. Mario Kart 8 permetterà ai giocatori di correre su circuiti inediti e vestire i panni di corridori mai visti nei precedenti capitoli della saga.