Major Nelson parla degli usati su XBOX ONE

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 25-05-2013 9:56

Major Nelson alias, Larry Hyrb di Microsoft, sul suo blog ha scritto un post in merito alla questione degli usati su Xbox One che in questo ultimo periodo stanno facendo parlare tanto di se.

major nelson xbox one

Da quando è stata annunciata la Xbox One, molti utenti si sono lamentati con Microsoft per la decisione scelta da parte dell’azienda, in merito alla gestione del mercato degli usati. In questi giorni, sono circolate sulla rete numerosi articoli riguardante tale mercato. Microsoft avrebbe scelto secondo delle dichiarazioni, di contrastare il mercato dell’usato attraverso delle licenze.

Ogni gioco avrà una licenza che sarà associata ad una sola gamertag. Questo significa che i giochi registrati con un profilo su una console, non potranno essere utilizzati su altre console senza licenza. Sono due le possibilità, o acquistare una licenza che ha un costo identico a quello di un gioco o ottenere la licenza dall’amico. In questo caso però, l’amico dovrà rinunciare alla possibilità di avviare il gioco sulla sua Xbox One.

Nel primo caso invece, una volta acquistata la licenza, è possibile scaricare gratuitamente il gioco da xbox live o installarlo da disco. In data odierna Major Nelson ha voluto chiarire la situazione con le seguenti parole :

La possibilità di scambiare o rivendere un gioco è importante per i giocatori cosi come per la console stessa. Su Xbox One abbiamo deciso di supportare lo scambio e la rivendita dei software in maniera differente. Le notizie pubblicate sulla rete oltre ad essere inaccurate sono anche incomplete. Sveleremo maggiori dettagli prossimamente.

Secondo Major Nelson tutti i dettagli trapelati sulla rete sono falsi, questo significa che la questione dell’usato resta ancora un mistero. Cosa ne pensate? Credete che sia una scusa di Microsoft per abolire una scelta cosi ridicola quanto azzardata? A voi i commenti e considerazioni personali.