Tempo fa, se vi ricordate, vi avevamo parlato dello scandalo sessuale che ha coinvolto il noto gruppo di idol, noto come le AKB48. Oggi tale gruppo si ritrova coinvolto in una vicenda ancora peggiore.
Secondo quanto riporta un tabloid giapponese, sembra che vi sia un legale tra i fondatori del gruppo di idol (Yasushi Akimoto, Yasushi Kubota e Kotaro Shiba) e la Yakuza, ovvero la mafia giapponese. Il governo giapponese, utilizza i fondi pubblici per promuovere il paese attraverso programmi di vario tipo, come il sovvenzionamento del gruppo musicale collegato alla malavita per sostenere una certa immagine del Giappone al di fuori dei confini nazionali.
Sul settimanale, Sukan Shincho, ha pubblicato la foto che potete in vedere in alto, in cui compaiono Kotaro Shiba insieme alla moglie di uno dei boss di Yamaguchi in un banchetto organizzato in un hotel. Tra i vari gangter presenti, compaiono anche le idol del noto gruppo.Yamaguchi ha affermato di essere andato alla festa ma di non aver nulla a che vedere con la malavita, inoltre dichiara di non aver dialogato con nessuno di loro in quella serata. Shukan Shincho è stato citato in giudizio per questa vicenda, nonostante avesse mostrato una prova di alto livello e credibilità.
L’immagine che vedete è stata scattata 10 anni e a distanza di questo tempo ancora si parla si un possibile collegamento tra il gruppo idol e la mafia giapponese nota come Yakuza. Cosa ne pensate di questa vicenda? A voi i commenti e considerazioni personali.