Phil Harrison : Abbiamo investito 1 miliardo di dollari con Xbox One

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 25-05-2013 9:38

L’ex capo di sviluppo della divisione Sony Playstation, attualmente vice presidente della divisione Interactive Entertainment di Microsoft, Phil Harrison, in un intervista ha dichiarato che Microsoft ha investito 1 miliardo di dollari in giochi per Xbox One.

Phil Harrison

Ecco le parole di Harrison :

Microsoft ha investito 1 miliardo di dollari in giochi per la Xbox One. I primi giochi finanziati sono le 15 esclusive annunciate nel corso dell’evento di cui 8 sono inedite. I 15 titoli, saranno disponibile nei negozi già a partire dal primo anno di commercializzazione della console. Microsoft non ha mai speso una cifra cosi alta in passato per una console.

A quanto pare Microsoft ha deciso di giocarsi il tutto per tutto sulla nuova console, di spendere cifre elevate per offrire ai consumatori non solo una console valida ricca di funzionalità ma anche di titoli validi. Microsoft ha capito, dopo il lancio FLOP del WiiU, che una console senza esclusive valide, novità che possano attirare giocatori, non serve a nulla. Attualmente nonostante le vendite del WiiU sono incrementate rispetto al passato, la console di Nintendo ancora oggi, ha pochissime esclusive valide come ZombiU e Lego City Undercover.

Tra le 15 esclusive annunciate da Microsoft troviamo Quantum Break di Remedy e Forza Motor Sport 5, mostrati durante l’evento, il che significa che per ora restano da svelare altri e 13 titoli. Di recente Microsoft ha comunicato che RARE ha in serbo una bella sorpresa per i giocatori, un titolo che presenterà nel corso dell’E3 2013. Se si tratta di un titolo inedito oppure di un remake/porting o sequel non lo sappiamo, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Secondo voi, cosa sta preparando RARE? Un nuovo Conker? Un nuovo Kameo? O qualcosa di completamente inedito? A voi i commenti e considerazioni personali. Vi ricordiamo che la Xbox One salvo imprevisti, giungerà nei negozi per la fine del 2013 ad un costo non ancora rivelato.