Intellivision annuncia “Amico”, una nuova console per gli amanti dei Giochi 2D

Chi non è cresciuto con le console di casa Intellivision? A quanto pare l’azienda è decisa a tornare sul mercato videoludico. In occasione del Portand Retro Gaming Expo, ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato per il 10 Ottobre 2020 di una nuova console chiamata Amico.  

Amico: La nuova console di Intellivision

Tommy Tallarico di Intellivision Entertainment ha dichiarato:

Abbiamo scelto il nome Amico perchè l’idea è quella di creare un sistema per tutta la famiglia. Amico avrà giochi rivolti ad un pubblico di 10 anni o giù di li ad un prezzo che oscillerà tra i 2,99 e 7,99 dollari, puntando sul 2D.

L’obiettivo è quello di proporre grafiche 2D che siano migliori di quelle presenti sull’attuale generazione. I giochi saranno tutti esclusivi e produrremo anche remake di vecchi giochi, tra cui Moon Control, Burgertime, Lode Runner, ToeJam and Earl, Spelunker e Pong.

Solo i giochi che potrebbero ricevere una valutazione di 7/10 saranno ammessi nello store della console, in quanto vogliamo offrire il meglio ai nostri giocatori. La maggior parte dei titoli verrà distribuita in formato digitale ma sarà possibile in alcuni casi acquistare anche l’edizione fisica.

Amico supporterà il Wifi, HDMI, giroscopio, accelerometro, vibrazione, microfono e disporrà di uno schermo touch da mezzo pollice. Scaricando un’applicazione sarà possibile trasformare lo smartphone in un controller.  

Il costo di Amico si attesterà tra i 149 e 179 dollari.