Reggie Fils Aime: La Switch ha avuto successo per la sua originalità

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 21-10-2018 11:11

In occasione del GeekSummit, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha affermato che la Switch ha avuto successo perchè l’azienda ha proposto qualcosa di originali e innovativo. 

Perchè la Switch ha avuto successo secondo Reggie Fils Aime

Di seguito le parole di Reggie in merito al successo della Switch:

Di recente Nintendo ha compito ben 129 anni, l’azienda ha saputo sempre proporre ai giocatori qualcosa di originale e innovativo. Ogni 5/10 anni dobbiamo inventare qualcosa di nuovo per stare al passo con il settore dell’intrattenimento, il quale si muove rapidamente.

Nintendo è nota per fare le cose sempre in modo differente, è nel nostro DNA. Non abbiamo mai copiato ciò che fanno gli altri, non è questo quello in cui crediamo. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai consumatori delle esperienze che non hanno mai provato prima d’ora.

Alcuni dicono “non funzionerà” altri “non sarà efficace”, io dico che bisogna saper reinventarsi ad ogni generazione, basti pensare alla Wii del 2006 o il 3DS, giungendo poi alla Switch, è in questo modo che facciamo progredire il nostro business. 

L’innovazione naturalmente non sempre funziona, siamo i primi ad ammettere che ci sono e ci sarà fasi meno solide, l’importante è tenere bene i piedi a terra sia quando le cose vanno per il verso giusto che nei momenti sfavorevoli.  

Cosa ne pensate? 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato