Fortnite Capitolo 2: E’ arrivata la Stagione 3 con tantissime novità!

L’attesa è finita, la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 è finalmente disponibile da oggi in concomitanza con l’aggiornamento 13.00 su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, iOS e Android.

L’aggiornamento così come la Stagione 3 porta un oceano di novità, tra nuove località da esplorare, oggetti estetici, Sfide e meccaniche di gioco. Procediamo per gradi e scopriamo insieme cosa ha da offrire la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2.

Prima di proseguire nella lettura, avete già dato un’occhiata alla nostra Recensione di Fortnite?

Fortnite Capitolo 2: Tutte le novità della Stagione 3

Partiamo dalla mappa, la quale ha subito inevitabili e drastici cambiamenti a seguito dell’evento di fine Stagione 2, che ha visto Mida attivare il Dispositivo, causando l’inondazione della mappa di gioco.

La nuova mappa verrà modificata gradualmente nel corso della Stagione e accoglierà nuove località tutte da esplorare, naturalmente a tema acquatico. Come potete vedere dalle immagini riportate a fine articolo, la mappa sarà suddivisa in isole.

Con ogni nuova Stagione non può mancare un Pass Battaglia ricco di novità in termini di contenuti, numerosi oggetti cosmetici tra cui Strumenti Raccolta, Deltaplani, emote, adesivi, zainetti e ovviamente Skin con i rispettivi stili.

Deadpool lascia posto ad Aquaman, il quale può essere sbloccato portando a termine specifiche Sfide nel corso dei prossimi mesi. La personalizzazione di Maya viene sostituita con l’Ombrellino.

In questa Stagione potete crearvi l’Ombrellino che preferite, scegliendo i vari pezzi proposti, portando a termine le Sfide che verranno sbloccate gradualmente, come quelle che richiederanno di raggiungere specifici livelli.

La Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 inizia con le prime Sfide che vi riportiamo a seguire:

Settimana 1

  • Danneggia gli squali bottino a Sabbie Sudate
  • Infliggi danni entro 10 secondi all’atterraggio dal Mulinello all’Idro 16
  • Entra nel magazzino di Gattogrill
  • Trova gnomi ad Alture Accoglienti
  • Cerca forzieri e scatole di munizioni a Pozzo Traballante
  • Atterra alle Brughiere Brumose e finisci nella top 25
  • Eliminazioni a Foschi Fumaioli

Settimana 2

  • Usa diverse zipline all’Autorità
  • Cerca forzieri e scatole di munizioni a Siepi d’Agrifoglio
  • Trova i gonfiabili di Deadpool allo Yacht
  • Fai gol sul campo da calcio a Parco Pacifico
  • Eliminazioni a Lago Languido
  • Colpisci degli scagnozzi alla testa alla Fortiglia
  • Raduna o consuma oggetti da raccogliere al Frutteto

Portandole a termine riceverete punti esperienza per il livellamento nel Pass Battaglia. Come per le scorse Stagioni, condivideremo con voi le Guide non appena disponibili.

Analizziamo ora il Pass Battaglia, il quale come sempre ha un costo di 950 V-Bucks, i quali potete acquistare dal negozio del gioco o altrove, inutile dirvi che se avete acquistato il Pass precedente e lo avete completato senza spendere un V-Buck, non dovreste avere problemi ad acquistare il nuovo.

Nel Pass vengono proposte alcune Skin fa da subito, con la possibilità di ottenerne di nuove nel corso della Stagione, per ogni nuovo livello sbloccherete differenti ricompense, tra cui Strumenti raccolta, V-Bucks, Skin e molto altro ancora.

Oltre Aquaman di cui vi abbiamo parlato, tra le novità vi è la tanto vociferata “fidanzata di Mida“, che era possibile vedere in foto nella scorsa stagione, con l’aggiunta di alcune Skin totalmente inedite. Nel corso delle prossime settimane il negozio si aggiornerà con contenuti originali che potete vedere in Anteprima mediante la galleria da noi condivisa.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile per tutte le piattaforme, la dimensione dello stesso è variabile da 10 a 40 GB circa.