Xbox One: Disponibile l’aggiornamento di Giugno 2020

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 17-06-2020 7:35

A partire da oggi è disponibile un nuovo aggiornamento per Xbox One, il quale apporta alcune modifiche alla dashboard, pensate per rendere più chiara la provenienza dei giochi e non solo.

Novità dell’aggiornamento di Giugno 2020 per Xbox One e come aggiornare

Partiamo subito dalle novità, le quali non sono molte ma comunque importanti. Fino ad oggi i Giochi indipendentemente dalla loro provenienza non presentavano alcuna etichetta, ciò li rendeva difficili da catalogare e differenziare.

Con l’aggiornamento di Giugno, i giochi provenienti dal Game Pass avranno la suddetta dicitura, lo stesso discorso naturalmente è valido per i Games with Gold e cosi via dicendo.

Altro cambiamento riguarda la presenza di una etichetta anche accanto al proprio ID, il quale indica all’utente il tipo di abbonamento in uso, come ad esempio Ultimate.

Infine i Club da oggi mostrano per ciascun gioco quali sono quelli creati dagli sviluppatori e quindi ufficiali, piccoli ma importanti cambiamenti che rendono la dashboard più ordinata possibile, sopratutto in vista dell’arrivo della nuova console.

Se l’aggiornamento non vi viene notificato, potete scaricarlo e applicarlo manualmente come segue:

  • Premete il pulsante Xbox One del controller e spostatevi nella scheda con l’icona del vostro profilo
  • Premete A su Impostazioni
  • Andate sulla voce Sistema
  • Premete A su Aggiornamenti e Download
  • Premete A su Aggiorna

Al termine del download e installazione la console verrà riavviata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato