Cyberpunk 2077: Nuovi dettagli, gameplay e novità

Ieri sera su Twitch si è tenuto il primo episodio di una serie dedicata a Cyberpunk 2077, intitolato Night City Wire e durante il quale sono stati svelati nuovi dettagli sul gioco che vi riportiamo a seguire.

Nuovi dettagli su Cyberpunk 2077

Tomasz Marchewka ha dichiarato:

Volevamo offrire ai giocatori massima libertà di personalizzazione e creazione del personaggio, stabilendo allo stesso tempo una connessione con V a livello narrativo.

Saranno presenti 3 storie originali tra cui scegliere all’inizio del gioco, le quali avranno una motivazione in comune e daranno al protagonista radici differenti, le quali rifletteranno sull’intero gioco.

Le scelte che compierete nel Prologo avranno serie ripercussioni. Il nostro obiettivo principale era quello di dare ai giocatori differenti prospettive sul mondo e sulla società del gioco.

3 sfondi narrativi molto differenti, ognuno con un percorso che ne consegue e in modo unico. Ogni giocatore potrà creare delle esperienze in modo distinte.

Cyberpunk 2077 su PC supporterà tecnologie come l’NVIDIA DLSS 2.0 (Super Sampling e Deep Learning), il Ray-Tracing, Ray-traced ambient occlusion, la Ray-traced diffuse illumination, le Ray-traced reflections e le Ray-traced shadows. Naturalmente dovrete disporre di una scheda video RTX per poterne usufruire.

Durante l’evento è stata mostrata una nuova meccanica, si tratta della Braindance, ossia la possibilità di rivivere i ricordi di altri personaggi, manipolando gli eventi a proprio piacimento, come fossero delle registrazioni video.

Potrete mettere in pausa, riavvolgere, andare avanti e cosi via dicendo, allo scopo di analizzare la scena del crimine per poter ricavare dei dettagli utili per il completamento di missioni principali o secondarie.

Sempre durante lo show è stata annunciata la serie animata su Cyberpunk 2077 in lavorazione dal 2018 e prevista nel 2022 in esclusiva Netflix. La serie sarà composta da 10 episodi e vedrà come protagonista uno street kid che dovrà sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia.

A curare la serie è lo studio giapponese Studio Trigger. Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme all’assistente alla regia Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare), il direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), i character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia), e la sceneggiatura adattata da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare). La colonna sonora è curata da Akira Yamaoka (Silent Hill).

Vi ricordo che Cyberpunk 2077 uscirà il 10 Dicembre su PC, Google Stadia, Xbox One e PS4, mentre su PS5 e Xbox Series arriverà nel 2021 tramite un aggiornamento gratuito.