Assassin’s Creed Duel : Il picchiaduro di Ubisoft “cancellato”

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 15-04-2013 7:05

Non è di certo la prima volta che sentiamo parlare, di un titolo che non ha mai visto la luce ed è stato cancellato nel pieno del suo sviluppo. Non sempre un gioco giunge alla fase GOLD, a volte per problemi economici, ripensamenti del team o altri fattori.

assassin's creed duel

Oggi, vogliamo parlarvi di un picchiaduro chiamato Assassin’s Creed Duel, che come potete vedere nella foto riportata in alto, permetteva di vestire i panni dei più celebri personaggi del mondo Ubisoft tra cui Ezio, Altair, Prince of Persia, Rayman e cosi via dicendo. A svelare il progetto è stato Benoit Perreault, ex dipendente di Ubisoft (giugno 2004- marzo 2012)

Il designer ha pubblicato dei bozzetti del gioco in questione, di cui uno potete ammirarlo in alto, affermando che il titolo era previsto inizialmente per xbox360 e ps3 via digitale. Il gioco altri non era che un picchiaduro in 2D, che permetteva ai giocatori di affrontare dei combattimenti o per meglio dire duelli in numerosi scenari. Purtroppo il team ha deciso di cessarne lo sviluppo. Non conosciamo le motivazioni, forse questa scelta  è stata presa in seguito alla decisione di continuare la serie di Assassin’s Creed con Black FLAG, o forse il team ha intenzione di proporre il gioco in futuro.

Per ora non lo sappiamo, per cui non ci resta che attendere. Tornando a Black Flag, per coloro che non lo conoscono, è il quarto capitolo della serie Assassin’s Creed, che giungerà nei negozi il 29 Ottobre 2013 su PC, PS3, Xbox360, WiiU, PS4 e molto probabilmente anche sulla nuova Xbox non ancora annunciata. Nel gioco vestiremo i panni del pirata Edward Kenway, padre di Haytham Kenway e visiteremo luoghi come Cuba, Giamaica, Bahamas e Florida. Avremo la possibilità di esplorare le vaste ambientazioni alla ricerca di tesori, depredare delle navi e molto altro ancora.

Cosa ne pensate di Assassin’s Creed Duel? A voi i commenti