Oggi noi di gamerbrain, vogliamo parlarvi di un gioco retrogames visto che non abbiamo avuto l’occasione di farlo per diverso tempo. Il gioco che abbiamo scelto per oggi è I Sìmpson l’Arcade.
La famiglia più amata nel mondo dei cartoni animati, arriva nelle salagiochi nel 1991 con un videogioco arcade che io definirei divertente e innovativo, un picchiaduro 2D a scorrimento. Nel gioco vestivamo i panni dei membri Sìmpson : Homer, Marge, Lisa e Bart e lo scopo era quello di salvare Maggie dalle grinfie di Mr Burns.
Il gioco negli anni successivi arrivo anche su Commodore 64 e PC DOS. Attualmente coloro che dispongono dell’emulatore MAME potranno giocarci senza avere il cabinato o il Commodore. La grafica è in stile cartone animato, i personaggi cosi come i livelli, i nemici e il sonoro sono stati riprodotti fedelmente.
Se amate i Sìmpson vi invitiamo a giocare a questo fantastico videogioco che a mio parere è il migliore dedicato alla nota famiglia. Per l’occasione vi informiamo che Konami è al lavoro sul porting per Xbox360 e PS3 ed arriverà in forma digitale nel 2012 sul Marketplace di Xbox Live e Playstation Store.