The Last of Us: Il team parla di Ellie

Durante un intervista, il famoso team Naughty Dog , autore di Uncharted, ha parlato di come Ellie, la protagonista di The Last of Us abbia subito dei notevoli cambiamenti in termini di aspetto durante la fase di sviluppo.

Quando abbiamo iniziato a lavorare al personaggio di Ellie, abbiamo studiato ogni dettaglio, dalle proporzioni facciali ai colori, dalle sfumature alla struttura fisica per non parlare dei numerosi casting che abbiamo fatto per trovare l’attrice giusta che fosse in grado di interpretare Ellie alla grande con l’ausilio della tecnica del Motion Capture, alla fine abbiamo scelto di assegnare la parte ad Ashley Johnson.Anche se abbiamo pubblicato numerose foto ed alcuni video, siamo nel bel mezzo dello sviluppo, il team è ancora al lavoro per migliorare il personaggio di Ellie.

L’uscita di The Last of US è prevista nel periodo compreso tra la fine del 2012 e i primi mesi del 2013 in esclusiva Playstation 3.  Che il team abbia abbandonato Uncharted per dedicarsi ad una nuova trilogia? Una cosa è certa dai filmati e le foto che circolano sulla rete possiamo senza ombra di dubbio affermare che si tratta di un vero e proprio capolavoro.

Per coloro che non lo conoscono, The Last of Us, è un survival horror dove i giocatori vestono i panni di una giovane fanciulla di nome Ellie ed un uomo di mezza età. L’ambientazione scelta per il gioco è una città distrutta invasa da creature simili a infetti speciali. Lo scopo dei due sarà quello di sopravvivere. Per la realizzazione del gioco, il team sta utilizzando un motore grafico di nuova generazione per rendere il più realistico possibile ogni dettaglio, dall’acqua al cielo, dalle piante, ai volti dei personaggi e cosi via dicendo.

Ci auguriamo di poter vedere il gioco in azione durante l’E3 2012 che si terrà a Los Angeles a partire dal 4 Giugno 2012.