Eidos conferma il multiplayer in Tomb Raider!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 29-12-2012 11:13

Eidos e Square Enix, in data odierna, hanno ufficialmente confermato la presenza (purtroppo) del comparto multiplayer nel nuovo Tomb Raider, previsto per i primi mesi del 2013 su multi piattaforma.

Il gioco è in fase di sviluppo presso gli studios di Eidos con la speciale collaborazione nonchè pubblicazione o per meglio dire distribuzione, di Square Enix.  Il multiplayer è in fase di sviluppo da parte di un altro studio, differente da quello che si sta occupando del comparto giocatore singolo, in questo modo, i giocatori possono dormire tranquillamente, sapendo che al gioco non verrà eliminato nulla per dare spazio al comparto multi.

Come sapete, quando in un gioco viene introdotto il multi, a causa del poco tempo a disposizione e dei fondi, al comparto giocatore singolo, vengono eliminati dei contenuti. Spesso lo si fa per non andare oltre i 2 DVD, anche se ultimamente giochi come ACIII, mass effect ed altri, hanno dischi separati, uno per il singolo e l’altro per il multiplayer. Tornando a Tomb Raider, inizialmente previsto per Settembre e successivamente rinviato per fine anno, vedrà la luce nei negozi nei primi mesi del 2013 su Xbox360 e Ps3. Nel gioco vestiremo i panni di una Lara Croft inesperta, giovane, alle prime armi, che sarà vittima di un naufragio. Avanzando nel gioco, Lara imparerà a uccidere e difendersi dai nemici, procacciarsi il cibo, trovare dei ripari dal freddo e dalla pioggia e cosi via dicendo.

I ragazzi di Eidos affermano che Lara Croft non è mai stata esperta, non è mai stata la fanciulla che abbiamo potuto ammirare nei vari titoli, atletica, senza paura, ma un tempo era ingenua, bambina, inesperta ed è proprio su questo che hanno voluto focalizzare questa nuova avventura, partendo dagli albori e aiutando i giocatori a comprendere come Lara Croft è diventata la donna che oggi conosciamo.