From Software : Dark Souls II non è un titolo nextgen

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 12-04-2013 9:02 Aggiornato il: 12-04-2013 9:17

In occasione di un intervista a VideoGamer.com, Yui Tanimura, il direttore allo sviluppo del videogioco Dark Souls II, ha rilasciato una dichiarazione molto interessante che vogliamo condividere con voi.

dark souls II

Mentirei se dicessi che non abbiamo pensato all’ipotesi di proporre il seguito di Dark Souls su console di nuova generazione. Tuttavia, abbiamo optato alla fine per quelle attuali, dato che le conosciamo più a fondo, e dato che abbiamo avuto già in passato la possibilità di spremerle a dovere, conosciamo i limiti, per cui possiamo utilizzare il nuovo engine ed ottenere comunque degli ottimi risultati.

A quanto pare, From Software non svilupperà Dark Souls II su PS4 e Xbox720 (nome provvisorio), ne in formato porting, ne esclusiva. Una bella notizia per coloro che non hanno intenzione di acquistare le console nextgen al lancio ma una brutta notizia per tutti i giocatori che speravano di vedere un Dark Souls II con grafica nextgen. Il lancio salvo imprevisti, è fissato nel periodo che va dalla fine del 2013 ai primi mesi del 2014. La software house ha affermato che in questo fantastico seguito, non solo faranno ritorno degli elementi visti nel precedente capitolo, ma verranno introdotte numerose novità, dai nuovi scenari ai nuovi boss, da nuove abilità ed armi ad un sistema di combattimento più intuitivo con controlli immediati.

Anche l’intelligenza artificiale è stata rivista, difatti i nemici saranno in grado di fingersi morti per poi attaccare i giocatori alle spalle. Una cosa su cui il team ha voluto focalizzare il seguito, è una maggiore presenza dei draghi negli scenari. Se il primo titolo è stato di vostro gradimento, sicuramente apprezzerete il lavoro che sta svolgendo la software house in questi ultimi anni con Dark Souls II. Manca poco all’E3 2013, importante evento annuale dedicato ai videogiochi, dove Namco Bandai potrebbe mostrare un gameplay in diretta!

Non ci resta che attendere.