Nuovi dettagli per Pikmin 3 da Shigeru Miyamoto

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 12-04-2013 9:15 Aggiornato il: 12-04-2013 9:16

In occasione di un intervista, Shigeru Miyamoto, padre di Super Mario, Donkey Kong, Zelda, Pikmin e molti altri capolavori, ha svelato nuovi interessanti dettagli su Pikmin 3 che vogliamo condividere con voi.

pikmin 3

In Pikmin 3, i giocatori potranno avere a disposizione 3 capitani o leader. Sarà possibile cambiare leader o capitano in qualsiasi momento in base alla strategia che si intende adottare. Grazie a questa scelta, è possibile compiere una mole maggiore di lavoro in un tempo ridotto, aumentando cosi il lato strategico del gioco.

Grazie al WiiU, è possibile interagire con la mappa attraverso il display del gamepad, mentre sul televisore si continua a giocare normalmente. Pikmin 3 sarà un titolo dalle meccaniche di gioco molto profonde a differenza di giochi attuali immediati, casual e facili.

Inizialmente previsto su Wii, e successivamente rinviato su 3DS, Pikmin 3 vedrà la luce in questa primavera per WiiU salvo imprevisti. Sono molti anni che i giocatori attendono il terzo capitolo della saga Pikmin, come io attendo Shenmue 3 chemolto probabilmente non arriverà mai. Tornando a Pikmin 3, Miyamoto ha voluto svilupparlo su WiiU, grazie alle numerose caratteristiche di cui è dotata la console ed essendo un gioco strategico, il gamepad calza davvero a pennello.

Con il gamepad del WiiU, come ha affermato Miyamoto,è possibile interagire con il gioco, senza avere degli HUD sul televisore che possano in qualche modo infastidire i giocatori. Di recente, a causa delle scarse vendite del WiiU per non parlare delle critiche, Shigeru è intervenuto affermando che il WiiU è ancora agli inizi, e come il DS inizialmente, è naturale che i giocatori trovino al quanto scomodo avere 2 display a disposizione. Secondo Miyamoto, la domanda che si sono posti i giocatori con il lancio del DS è stata ” come faccio a giocare usando 2 display?” Cosa ne pensate di Pikmin 3? Riuscirà a conquistare i cuori di giocatori e consumatori? A voi i commenti