Cuphead incontra Dark Souls

Toonsouls: Cuphead incontra Dark Souls nel nuovo Indie

Tramite la pagina Steam ufficiale, siamo venuti a conoscenza di un gioco che allieterà le vostre giornate, se ovviamente siete appassionati sia di Cuphead che Darksouls, ci stiamo riferendo a Toonsouls, il quale fonde per l’appunto i due generi, proponendo un gioco difficile ma allo stesso tempo divertente, in puro stile Cuphead ma con elementi che sembrano usciti da DarkSouls.

Quando Cuphead si unisce a Darksouls

Lo sviluppatore Indie ha deciso di unire due differenti generi, tanto apprezzati da chi è in cerca di sfida, Cuphead e DarkSouls. Nel primo caso la difficoltà sta nel fatto che pur essendo un platform con uno stile grafico ispirato ai cartoni animati degli anni 30, basato per lo più sullo scontro con Boss, risultat piuttosto impegnativo, sopratutto ad avventura inoltrata.

Nel secondo caso, non c’è bisogno di presentazione, il gioco che ha dato origine al termine soulslike, un action GDR in terza persona, che mette seriamente alla prova il giocatore, con la possibilità di livellare il personaggio, personalizzarlo e cimentarsi in missioni di ogni genere, oltre ovviamente esplorare un vasto mondo di gioco.

Nel caso di Toonsouls vestirete i panni di un piccolo cavaliere, armato di lancia, il quale dovrà sconfiggere svariati nemici in una mappa di gioco che ricorda quella di Cuphead, con livelli 2D a scorrimento orizzontale, conditi dalle boss fight, il tutto rappresentato con il medesimo stile grafico, e di certo Toonsouls non è il primo e non sarà l’ultimo gioco che lo ricorda.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Enchanted Portals: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot