Codename Panzers: Cold War

Pubblicato da: noth1ng- il: 06-12-2008 10:21 Aggiornato il: 03-09-2015 11:20

Chi non ama i carrarmati ? Bestie metalliche enormi e dotati di una potenza di fuoco terrificante. Beh sembrano voler tornare ancora sui nostri PC, con un nuovo episodio della saga Codename Panzers, in produzione dalla Stormregion.


Cold War sarà ambientato nel 1949, a Berlino, quando la città era divisa da Ovest e Unione Sovietica. Un incidente durante il Berlin Airlift scatenerà una guerra e voi dovrete guidare gli Occidentali verso la vittoria.

La campagna single player vi permette di giocare 18 missioni, per lo più come NATO, anche se ci saranno tre missioni dove guiderete i sovietici, per rendervi conto del loro punto di vista. La novità più eccitante di questo gioco è che sarà possibile giocare la compagna in cooperativa con un vostro amico. Un RTS strategico in cooperativo è davvero una novità e probabilmente sarà molto ben voluta.

Le battaglie sono state strutturate in modo da dover catturare e tenere dei punti strategici (Prestige Flag) per guadagnare la vittoria. Una volta catturato uno di questi punti, comincerete ad acquisire punti prestige, che vi permetteranno di chiamare nuove truppe od equipaggiare al meglio quelle già presenti. Ma, cosa interessante, non dovrete preoccuparvi di costruire edifici per l’arrivo di unità nuove; infatti arriveranno, in maniera logica, a seconda di dove vi trovate. Potranno sbarcare con una nave, da un elicottero, dalla strada, dalle rotaie e così via.

Potrete creare diversi tipi di squadra per adattare altre unità con ufficiali al comando. Ogni capo unità, avrà l’abilità di costruire diversi tipi di edifici. Il ranger scaverà dei bunker, il medico costruirà delle tende di pronto soccorso, il tenente una fox tower ed i Berretti Verdi potranno scavare tunnel che collegano più punti della mappa, permettendovi di inviare truppe nuove dove più è necessario.


Cold War
intrdurrà un nuovo motore grafico che vi lascerà stupefatti. Il livello di dettagli è fantastico, gli effetti “giorno” eccellenti come anche gli intricati effetti d’ombra e di riflesso. In più, è presente un’ottimo motore fisico che renderà realistico praticamente ogni cosa, dalla distruzione in larga scala al più piccolo movimento di un soldato caduto.

La serie Codename Panzers ha sempre avuto molto successo in Europa e, sicuramente, apprezzeranno questo nuovo titolo che sarà distribuito dalla Atari per PC, da Febbraio 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato